La Ferrari ha il miglior telaio? Risponde l'ex direttore tecnico
24/06/2026 08:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Negli ultimi due appuntamenti del Mondiale, la Ferrari ha mostrato un notevole passo avanti. Tra gli aggiornamenti di Miami e di Barcellona, il divario con la Mercedes non sembra più abissale come un tempo; anzi, a Montmelò nessuno riusciva a tenere il ritmo di Hamilton. In verità, già da inizio anno si diceva che il telaio della SF-26 fosse buono, ma che i risultati non arrivassero per limiti di motore e di conoscenza della vettura. A tre mesi dall'inizio della stagione, pare che a Maranello abbiano imboccato la direzione giusta, ma è ancora presto per gioire: il tracciato austriaco, su cui si correrà domenica, è terreno fertile per la Red Bull e la Mercedes. Solo qualche miracolo (o il grande caldo) possono cambiare il pronostico. 

Per i rivali, però, al momento questa Rossa è un bel grattacapo, tanto che Lando Norris ha detto ai media che la Ferrari avrebbe il telaio migliore, ma è davvero così? "Le parole di Norris sono più una sveglia alla McLaren", ha commentato Gary Anderson ai microfoni di The Race. "Loro hanno il motore Mercedes, che è senza dubbio il migliore. La SF-26 non è male, e lui ha avuto modo di studiarle da vicino per tutto il GP di Barcellona. Tuttavia, è solo una fotografia. Bella, si intende, ma momentanea, poichè quella pista ha caratteristiche particolari. E dobbiamo ricordare che domenica scorsa Norris scivolava ovunque, quindi non è la Ferrari ad essere buona, ma la sua macchina ad essere mediocre".

Ricevi le news F1 su WhatsApp Entra nel canale di Formula1.it per non perdere gli aggiornamenti più importanti.
Entra

Tag
ferrari | norris | gp spagna |