Gp Canada - Fotografie

Gp Canada 2014 - Qualifiche

By:
3255

Continua la sfida in casa Mercedes e adesso il campo di gara è la pista di Montreal, in Canada, intitolata all’indimenticabile Gilles Villeneuve.
Un tracciato abbastanza caro a Lewis Hamilton, che qui nel 2007 colse la sua prima vittoria in F1, con la McLaren (erano i tempi delle guerre intestine con Alonso). Ed è proprio qui che Nico Rosberg, suo unico possibile rivale nella lotta per il titolo, ha piazzato un altro colpo nella guerra psicologica tra i due.
Il tedesco è in pole davanti al compagno di squadra inglese per soli 79 millesimi! Un distacco minimo che in realtà è anche frutto di un errore di Hamilton in staccata, che gli è costato la partenza dalla prima posizione.
Terzo, con una grande prova, è Sebastian Vettel, a oltre mezzo secondo dal duo di testa. Seguono il tedesco della Red Bull, nell’arco di soli quattro centesimi di secondo (!), le due Williams con Bottas e Massa e l’altra Red Bull, quella di Ricciardo. Non bene le Ferrari, nonostante le tanto sospirate nuove soluzioni tecniche per migliorare la F14-T: solo settimo Alonso, decimo Raikkonen, a ben un secondo e oltre dalla testa. Lo start del gran premio domani alle ore 20 italiane.


Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Canada 2014



Commenti
- Formula1.it
...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it