Continua la magia tedesca nello sport mondiale: Nico Rosberg, su Mercedes, firma la pole a Hockenheim, Germania.
Una sorta di energia negativa, invece, ha accompagnato da subito le qualifiche del suo compagno di squadra Lewis Hamilton: l’inglese è violentemente uscito di pista al Motodrom per un presunto guasto di natura tecnica, giocandosi così la possibilità di proseguire nella sessione.
Continua, nel caldo forse inaspettato del tracciato tedesco, la buona prestazione della Williams, che si piazza alle spalle della Mercedes superstite con Bottas e Massa.
A sorpresa, dopo il duo Williams, c’è Kevin Magnussen, tornato nei quartieri alti della classifica del sabato, seguito da Ricciardo (che ha battuto Vettel per tre decimi…), dal campione in carica e da Fernando Alonso, con una Ferrari ancora lontana dalla vetta.
Niente Q3 per Kimi Raikkonen, rimasto fuori dall’ultima porzione della sessione. Domani lo start della gara alle 14.
Commenti