Gp Ungheria: doppietta per la Ferrari ma che fatica
30/07/2017 15:41:16 Tempo di lettura: 2 minuti

Sembrava una passeggiata quella della Ferrari in Ungheria dopo 12 giri, agilmente in testa dava mediamente 1 secondo a giro alla Mercedes, ed invece arriva la noia tecnica, l'ennesima in questa stagione per Vettel.

Accusa un problema allo sterzo che "tira" a sinistra, deve tenerlo storto per andare dritto in rettilineo e dai box gli chiedono di evitare i cordoli. Da questo momento Vettel perde ritmo, lo raggiunge Kimi e soprattutto arrivano entrambe le Mercedes.

Ma questa è la gara degli scudieri con Bottas che a metà gara cede platealmente la posizione ad Hamilton e Raikkonen a cui vinene chiesto il sacrificio più grande. Avrebbe il ritmo per passare Vettel ma rimane tra lui ed Hamilton per difendere la posizione e difendere la vittoria del compagno. Via radio avvisano Bottas che se Hamilton non passerà Raikkonen alla fine il pilota inglese gli restituirà la posizione.

La fortuna della Ferrari è che su questo circuito è quasi impossibile sorpassare e stare per molto tempo vicino alla monoposto che ti precede fa alzare notevolmente temperature di freni e motore. Ci prova quindi Hamilton, ci prova tantissimo, ma non riesce a superare Raikkonen e all'ultima curva restituisce la posizione a Bottas.

E se due compagni di squadra lavorano per il team si segnala anche il colpo da ko inflitto da Verstappen a Ricciardo alla seconda curva. L'olandese va lungo e colpisce violentemente la RB13 del compagno costretto al ritiro con il radiatore danneggiato. Per lui arriverà una penalità di 10 secondi da scontare durante la sosta.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Ungheria 2017


Tag
gp ungheria | gara |