Vettel: non mi aspetto novità nelle prossime due settimane
25/08/2017 10:12:39 Tempo di lettura: 4 minuti

Concluso il classico tormentone estivo del rinnovo di contratto di Kimi Raikkonen è iniziato quello, per certi versi inaspettato, realtivo a Sebastian Vettel.

Sembrava tutto estremamente ovvio fino a Maggio con Sebastian finalmente felice di una monoposto vincente. Poi sono arrivati diversi rumors, specialmente su magazine inglesi, di un Vettel che potrebbe lasciare la Ferrari ed approdare in Mercedes per ricostruire la coppia pilota/macchina tutta tedesca lasciando libero un posto che poteva essere occupato da Lewis Hamilton per uno scambio al limite del surreale. Rumors che sembravano solo tali fino a quando diversi protagonisti in svariate interviste non hanno escluso del tutto l'ipotesi.

L'intervista rilasciata ieri a Spa, non lascia del tutto sereni i fan della Ferrari.

"Credo che prima o poi avremo delle notizie quindi aspettiamo, non lo so vediamo. Presto? Mah, dipende a chi chiedi, ora siamo qui, non ci sono ancora notizie, non dobbiamo concentrarci su questo al momento, ma sulla gara, e lo stesso faremo la settimana prossima. Non mi aspetto novità nelle prossime due settimane

Vettel ha poi commentato il rinnovo per Raikkonen annunciato nei giorni scorsi:

"Quando il team mi ha chiesto una mia opinione ho ovviamente confermato che mi sarebbe piaciuto continuare a lavorare con lui, non ho avuto e non ho nessun problema con Kimi. Ma quanto il mio giudizio possa aver influenzato la decisione della squadra è una domanda che va posta a Maurizio. Se Kimi è felice, io sono felice per lui. Ha avuto un inizio di stagione difficile, ma nelle ultime gare le cose per lui sono andate decisamente meglio. Non ci sono dubbi sul suo talento e la sua velocità, ed è bello vedere che la squadra apprezza il lavoro che sta facendo dietro le quinte. Trovo abbastanza semplice lavorare con lui, tutti coloro che lo conoscono sanno che è una persona diretta, senza fronzoli, ed in pista è un bel confronto"

In merito alle difficoltà delle Ferrari su piste veloci ha poi commentato:

Sono convinto che se potessimo tornare oggi a correre a Silverstone, faremmo molto meglio rispetto a un mese e mezzo fa. Capisco che sulla base dei riscontri del Gran Premio di Gran Bretagna la Mercedes sia la favorita alla vigilia di questo weekend, ma non siamo qui per metterci alle loro spalle, vogliamo attaccare."

Tra poche settimane si disputa l'atteso Gran Premio d'Italia ed anche Monza è un circuito che teoricamente è favorevole alla Mercedes

"Monza non è mai una gara critica per la Ferrari. È la corsa più bella, abbiamo un grande supporto e non vedo l’ora di esserci. Negli ultimi due anni ho avuto la fortuna di salire sul podio, ho dei bei ricordi. Recentemente abbiamo conquistato un terzo ed un secondo posto, ora dobbiamo puntare a scalare l’ultimo gradino. Credo che ogni gara da qui alla fine del Mondiale sarà fondamentale, Monza per noi sarà la migliore come atmosfera, quindi aspettiamo la prossima settimana. Ora la bella sensazione è quella di tornare in macchina qui a Spa dopo la pausa estiva”.

Uno scenario quantomeno intrigante quindi, con la Ferrari che sembra sicura di un rinnovo che comunque sembra in bilico quantomeno nei termini della durata e dell'ingaggio. 

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Belgio 2017


Tag
rinnovo vettel | ferrari |