Gp Singapore: Pole per Vettel
16/09/2017 16:24:07 Tempo di lettura: 2 minuti

Sebastian Vettel è in pole position nel Gp di Singapore 2017. Grandissimo lavoro del team che tra ieri ed oggi ha ribaltato la monoposto permettendo ai due piloti Ferrari di lottare con Red Bull e mettere dietro entrambe le Mercedes.

Oltre all'ottimo lavoro di tecnici ed ingegneri sembra evidente che anche la strategia della Ferrari sia stata quella di nascondere le reali prestazioni fino al Q2. Anche nel Q1 infatti i distacchi sembravano quelli delle libere. Nel Q2 e nel Q3 è stata la Ferrari a mettere le ali e non la Red Bull, con Raikkonen e Vettel che hanno iniziato a far registrare tempi mai visti prima.

La lotta con Red Bull è stata serratissima ma alla fine è stato il talento di Vettel a permettergli di stra davanti a Verstappen e Ricciardo. Quarta posizione per Raikkonen, comunque ottima considerando i "problemi" di ieri e soprattutto ottima perchè pur sempre davanti ad entrambe le Mercedes che accusano un distacco di oltre 1/2 secondo con Hamilton davanti a Bottas.

Bene anche le McLaren e le Toro Rosso, protagoniste non solo in pista ma anche durante tutta la settimana per l'annunciato scambio di motori della prossima stagione.

Verstappen partirà quindi in prima fila accanto a Vettel ed ha già dichiarato che lo passerà alla prima curva. Non ci resta che sperare che comunque vada non ci siano incidenti che possano pregiudicare le sorti di un mondiale più che mai emozionante

Risultati completi qualifiche Gp Singapore 2017

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Singapore 2017


Tag
gp singapore | qualifiche | pole position | vettel |