Hamilton: non siamo competitivi e non abbiamo grip

Hamilton: non siamo competitivi e non abbiamo grip

By:
1213

Il Mondiale di F1 entra nella fase cruciale, e nessuno da qui fino alla fine potrà permettersi passi falsi per non perdere punti in classifica.
La Mercedes però non sembra essersi presentata a Sepang nel migliore dei modi, dove è stata protagonista di un venerdì che dà agli ingegneri più problemi da risolvere che certezze su cui poter lavorare.

"Al momento non sappiamo cosa sia successo, semplicemente la nostra vettura oggi non aveva nè aderenza nè passo".

Lewis Hamilton non usa mezzi termini per parlare del suo venerdì, in cui lui e la sua W08 sembrano essere ripiombati nei venerdì oscuri di Sochi e Monaco.
Infatti la sua Mercedes è apparsa molta instabile in curva, e lui e il suo team mate sono stati protagonisti di un paio di fuori pista ma senza conseguenze.
Un effetto del pocp grip è la mancanza di passo e di competitività, infatti le due Frecce d' argento sono state ben poco veloci, rimandando un distacco di più di un secondo dal battistrada Vettel.

Hamilton continuando a rispondere alle domande dei giornalisti ha detto:
"Non so se riusciremo a risolvere i nostri problemi entro domani. Certamente perdere la prima sessione di prove non ci ha aiuto. Magari avremmo accusato le stesse difficoltà nelle Libere 1 ma avremmo potuto avere un'idea più chiara sul lavoro da svolgere nella seconda sessione. Dovremo migliorare la situazione entro domani, ma sarà difficile perché al momento non capiamo i motivi delle nostre difficoltà".

Molte similitudini quindi con i sopra citati weekend in Russia e a Montecarlo, con la Mercedes incapace di capire e risolvere i suoi problemi.
Le W08 potranno forse essere aiutate dal nuovo fondo arrivato oggi a Kuala Lumpur dopo le FP2, ma gli ingegneri in pista dovranno assolutamente ribaltare la monposto durante la notte per ritrovare una performance accettabile, che potrà permettere alle vetture anglo-tedesche se non di essere davanti quanto meno di giocarsela con la Ferrari.
 
Il Circus della F1, da appuntamento a domani ai suoi milioni di tifosi e appassionati, per una giornata la quale potrebbe porre le fondamenta di una gara che  potrebbe regalare un repentino cambiamento nelle gerarchie del Mondiale, e tornando cosi a vedere i due contendenti per il Mondiale molto vicini nella Classifica Piloti.


Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio della Malesia 2017


Tag
gp malesia | hamilton | prove libere |


Commenti
- Formula1.it
Il Mondiale di F1 entra nella fase cruciale, e nessuno da qui fino alla fine potrà permettersi passi ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it