Vettel:problemi al turbo, domani tutto è possibile

Vettel: problemi al turbo, domani tutto è possibile

By:
2056

Sebastian Vettel si presenta prima del previsto al ring delle interviste durante le Qualifica del GP della Malesia.
Un Vettel estremamente analitico, ma un modo se vogliamo sorprendente è anche ottimista per domani.

"Stavo cominciando il giro, ma verso metà mi sono reso conto che perdevo potenza, per cui ho fatto rientro lentamente ai box cercando di sistemare il problema - ha spiegato - Sembra che si sia trattato di un guaio alla pressione del turbo, come se non si accendesse. E' un momento duro e un peccato essere fuori fin da subito senza avere la possibilità di lottare, ma la squadra ha fatto comunque un lavoro eccezionale sostituendo il motore fra Libere 3 e Qualifiche".

Facendo un passo indietro, durante le FP3 la Ferrari numero 5 aveva terminato la sessione con circa 5 minuti di anticipo, e i tecnici della Rossa avevano deciso di cambiare la PU, montando la numero 4 per precauzione.
I maccanici come al solito avevano fatto il miracolo montando la PU in sole due ore (come già fatto a Barcellona e a Baku), ma non tutto é filato liscio, perché quando il tedesco è sceso in pista nel Q1, a metà pista il turbo ha smesso di funzionare.
Gli ingegneri hanno richiamato Vettel ai box per tentare di risolvere i problemi, ma non è stato possibile, e le qualifiche per il quattro volte campione del Mondo sono terminate in quel momento, costringendolo a partire dalla ventesima posizione.

Il pilota di Heppeneim risponde poi alle domande sulla gara di domani, mostrandosi fiducioso:
"Non voglio essere preoccupato perché la nostra macchina è veloce e abbiamo risparmiato le gomme per la gara. Anche se partiamo indietro, non si sa mai cosa possa accadere, per cui tutto è possibile. Ovviamente avremo Kimi più avanti e spero vinca lui. Per quanto riguarda me, sono convinto che il problema verrà risolto, vedremo successivamente cosa riusciremo a fare per la gara".

Vettel è dunque chiamato all' impresa domani sia per non buttare via un weekend partito nel migliore dei modi, sia per tentare di tenere aperto un Mondiale, che dopo gli ultimi due appuntamenti sembra aver preso la direzione di Lewis Hamilton.


Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio della Malesia 2017


Tag
gp malesia | vettel | qualifiche |


Commenti
- Formula1.it
Sebastian Vettel si presenta prima del previsto al ring delle interviste durante le Qualifica del GP ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it