Ferrari, nuovo logo in arrivo?

Ferrari, nuovo logo in arrivo?

By:
4274

Anno nuovo, logo nuovo, sembra questo il mood della scuderia Ferrari per l' inizio del 2018.

Dalla serata del 31 Dicembre infatti dal sito ufficiale, e dai social network ufficiali della Scuderia Ferrari, é scomparso il logo introdotto nel 2010, e usato fino alla fine di questa stagione, ed è stato sostituito dal classico cavallino Ferrari, nero con sfondo giallo.

Nessuna certezza, ma indizi, quelli che portano a pensare che a Maranello abbiano deciso di cambiare il logo ufficiale della squadra corse.

Non un'idea nata così, per caso, ma dettata dalla fine della partnership con il Banco Santander. Infatti il logo usato fino al 31 Dicembre 2017, era stato presentato dopo l'arrivo a Maranello della banca spagnola, nel 2010, e che ne riprendeva e i colori, e lo stile.

Ipotesi rafforzate ancor di più dal comunicato stampa emanato dalla Rossa per gli auguri per il 2018, che in alcuni punti ha citato innovazione e novità:


"L’emozione e l’innovazione sono valori ben radicati nella storia della Ferrari".

"Il 2018 regalerà a tutti gli appassionati della Ferrari altre novità e molti momenti indimenticabili".

Innovazioni e novità, che come da DNA Ferrari saranno applicati in ogni settore e parte dell' azienda, e che a questo punto sembrano riguardare anche il logo della Scuderia.

Ora, spazio a ipotesi e idee per il logo del futuro, che forse, magari, stando anche alle indiscrezioni sul futuro main sponsor del team Italiano, che dovrebbe essere IQOS, marchio di proprietà della Philip Morris, potrebbe in qualche modo rappresentare un ritorno al passato, all'epopea Rossa, degli inizi degli anni 2000, almeno per quanto riguarda l'aspetto grafico, con Philip Morris, che in qualche modo tornerà protagonista.

Infine, in merito alle tempistiche, il nuovo logo della Ferrari, dovrebbe essere mostrato prima del 22 Febbraio prossimo, quando avverrà la presentazione della monoposto 2018, ma forse, non è da escludere la possibilità in cui verranno svelati contemporaneamente logo e monoposto.


Tag
f1 | ferrari | scuderia | logo | 2018 |


Commenti
- Formula1.it
Sui social della Scuderia Ferrari, è scomparso il logo fin'ora in uso dal team Italiano, indizio di ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it