Ferrari al top. Vettel conquista la pole in Bahrain

La notte in Bahrain si dipinge di rosso. Vettel conquista la pole

By:
2622

Una super Ferrari in Bahrain! Prima fila tutta rossa con Vettel in pole e Raikkonen accanto a lui. Monoposto veloce, ben bilanciata e facile da guidare, sempre davanti fino adesso in questo week-end. Unica incognita per domani sono i consumi su un circuito con molte frenate e molte accelerazioni.

Sarà Bottas a giocarsi le principali chances di vittoria per la Mercedes. Il finlandese partirà in terza posizione ed ha dimostrato di "averne" più del compagno.

Ottima strategia comunque della Mercedes con Lewis Hamilton. Il campione del mondo in carica, che domani partirà in nona posizione per le 5 posizioni di penalità in griglia, nel Q2 è sceso in pista con le Pirelli gialle (Soft) per usare queste gomme al via del Gp e tentare quindi una strategia ad una sola sosta. Idea probabilmente vincente visto che l'entrata ai box in questo Gran Premio prevede una notevole perdita di tempo (quasi 29 secondi). Ed è in questo momento, nel Q2, che Hamilton ha messo per la prima volta un po' paura alla Ferrari facendo registrare un tempo davvero ottimo, ad appena 170 millesimi da Vettel (autore del miglior tempo nel Q2), soprattutto considerando che il gap tra gomma gialla e gomma rossa SuperSoft è stato quantificato in circa 5 decimi dalla stessa Pirelli.


Verstappen si esclude dalla lotta per le prime posizioni in griglia andando a muro nel Q1, mentre Ricciardo dimostra che anche la Red Bull è della partita conquistando la quarta posizione.

Ottima prestazione della Toro Rosso che piazza il giovanissimo Gasly in una strepitosa quinta posizione.

Si conferma in forma anche la Haas con un Magnussen molto caldo che conquista una buona sesta posizione.

Molto bene anche la Renault che accede al Q3 con entrambe le monoposto. Alla fine Sainz si piazza in decima posizione ma soprattutto si nota il solito Hulkenberg in p7 (piazzolla che nella scorsa stagione ha conquistato moltissime volte).

Ottava posizione per la Force India di Ocon che per una volta, stranamente, vedrà negli specchietti la Mercedes di Hamilton.

Davvero così così la McLaren che ancora una volta non accede al Q3 con nessuno dei suoi piloti, battuti anche dal giovane Hartley su Toro Rosso. Alonso si lamenterà di una monoposto con tanto sovrasterzo e lenta nei rettilinei.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Bahrain 2018


Tag
gp bahrain | qualifiche |


Commenti
- Formula1.it
Una super Ferrari in Bahrain! Prima fila tutta rossa con Vettel in pole e Raikkonen accanto a lui. ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it