Verstappen, indecente è colpa mia ma la macchina non è male

Verstappen, incidente è colpa mia ma la macchina non è male

By:
720

Alla fine delle due sessioni di prove libere a Silverstone, in casa Red Bull non possono essere per niente soddisfatti della loro giornata, sia per le scarse performance messe in mostra da Daniel Ricciardo, sia per i troppi probemi avuti da Max Verstappen.

L'olandese infatti è stato protagonista di una giornata a dir poco disastrosa, nella quale ha accusato probemi al cambio nel corso delle FP1, che lo hanno costretto ad uno stop anticipato, mentre nelle FP2 si è fermato praticante subito a causa di un incidente alla curva Luffield (quella che era l'ultima curva nella vecchia configurazione di Silverstone), nella quale ha danneggiato il cambio della sua RB14.

Alla fine della sua giornata, il figlio d'arte ha analizzato la sua difficilissima giornata, partendo dalle FP1:

Nelle FP1 abbiamo avuto un problema al cambio, ma non sappiamo esattamente di cosa si tratti. O quantomeno io non lo so. Poi nelle PL2 sono andato troppo veloce per le condizioni della pista“.

Guai al cambio che lo hanno bloccato negli ultimi minuti della sessione, che però non è un gran problema per la sua vettura in quanto quello danneggiato era un cambio vecchio (non da gara), e di fatto la sostituzione non gli comporterà penalità.

In seguito il pilota numero 33 della Red bull ha analizzato il crash di cui è stato protagonista nelle FP2, assumendosi la responsabilità dell'accaduto:

Sono andato troppo veloce sulle gomme dure. Ho cercato di prendere la curva troppo rapidamente e ho perso la macchina“.

Errore di guida, ma anche di valutazione, quello di Max, poiché ha affrontato la curva Luffield in modo troppo aggressivo, non considerando che montava della gomme Hard, e che si trovava in una situazione di pista ancora "green", non gommata al meglio.

Alla fine il baby Olandese ha commentato le poche sensazioni che ha ricevuto nelle due sessioni di prove libere:

Le sensazioni sono state però buone, perché la macchina funziona bene. Perdiamo però troppo tempo sui rettilinei, il che è un peccato“.


Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Gran Bretagna 2018


Tag
f1 | red bull | renault | pu | 2018 | verstappen | ricciardo |


Commenti
- Formula1.it
Max Verstappen analizza la sue sessioni di prove libere nelle quali tra probemi e incidenti non ha potuto ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it