Vettel sorpasso e vittoria

Vettel sorpasso e vittoria

By:
7407

Sebastian Vettel domina il Gp del Belgio superando Hamilton al primo giro nel rettilineo dopo Eau Rouge-Raidillon e rimanendo poi saldamente in testa completando 44 giri praticamente perfetti.

Hamilton, mai in grado di impensierire Vettel, mantiene agevolmente la seconda posizione. Chiude il podio Max Verstappen.

Spettacolare quanto fortunatamente privo di gravi conseguenze l'incidente al via scatenato dal brusco tamponamento di Hulkenberg su Alonso che vola con la sua monoposto sopra la Sauber Alfa Romeo di Leclerc (nel replay si vede l'anteriore destra della McLaren urtare violentemente contro l'halo della Sauber).


Gara sfortunata, sfortunatissima, per Kimi Raikkonen conivolto nell'incidente al via è costretto al ritiro dopo una foratura (colpito da Ricciardo a sua volta copito da Alonso) che poi causa danni troppo ingenti al fondo della vettura.
Grazie alla rimonta di Bottas la Mercedes guadagna ancora nella classifica costruttori che a breve sarà aggiornata anche con l'azzeramento dei punti della vecchia Force India che adesso, dopo l'acquisizione da parte di papà Stroll, è diventata Racing Point Force India.

Nell'intervista dopo gara ad Hamilton: "Hai visto come mi ha passato sul rettilineo? Hanno trovato qualche trucco speciale nella loro macchina"

La risposta di Arrivabene: "Ieri definivano Hamilton il mago della pioggia, beh noi evidentemente siamo i maghi dell'asciutto"

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Belgio 2018


Tag
belgian gp | gp belgio | gara spa | vettel | hamilton |


Commenti
- Formula1.it
Sebastian Vettel domina il Gp del Belgio superando Hamilton al primo giro nel rettilineo dopo Eau Rouge-Raidillon ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it