Hamilton si prende l'Italia

Hamilton si prende l'Italia

By:
2811

Hamilton vince il Gp d'Italia deciso nel primo giro dal contatto tra lui e Vettel che ha la peggio e si gira finendo in fondo al gruppo. Ancora un errore per Sebastian Vettel che avrebbe potuto gestire meglio l'attacco di Hamilton.

Il duello adesso è tra Raikkonen ed Hamilton. La Ferrari ha una grande velocità di punta ma comincia ben presto ad accusare problemi di blistering. Dai box decidono di anticipare la sosta per evitare l'undercut di Hamilton. A questo punto la Mercedes cambia strategia. Sia Hamilton che Bottas rimangono in pista per molti giri ed in particolare è a Bottas che viene chiesto chiaramente via radio di "tenere dietro Kimi". E succede proprio questo. La Ferrari di Kimi, dopo la sosta di Hamilton, si ritrova in sandwich tra le due Mercedes, con Bottas che fa di tutto per rallentare Raikkonen e soprattutto gli basta restare davanti per danneggiare l'aerodinamica della Ferrari che a quel punto distrugge le gomme. 


A causa dei problemi di blistering Kimi, a pochi giri dalla fine, deve arrendersi all'attacco dell'inglese.

Chiude il podio proprio Bottas con Vettel che in rimonta arrivo quarto limitando i danni ma accusando un'altra brutta "batosta" nella sfida con Hamilton, un'altro errore sotto pressione, un'altra occasione persa. 

Penalità di 5 secondi per Verstappen per comportamento non sportivo durante la lotta con Bottas. Max deve quindi cedere terzo e quarto posto finendo in quinta posizione.

Ritiro con problemi di motore per Ricciardo, che dopo la vittoria a Monaco non ha avuto più un Gp tranquillo.

Si allunga ancora il vantaggio Mercedes nella classifica costruttori, e quello di Hamilton nella classifica piloti.

Non sarà difficile dopo questo Gp vedere insorgere i detrattori di Seb. Sarebbe stupido non ammettere che Hamilton ha vinto la sfida con Vettel. Adesso ci sono 7 gare per essere perfetti, per non commettere più errori.

Al limite dello scorretto i team radio della Mercedes che prima invitano chiaramente Bottas a "rallentare e tenere dietro Kimi" e alla fine del Gp chiedono un "arrivo in parata per farlo vedere ai nostri colleghi italiani". Marchionne un anno fa voleva togliere il sorriso dai loro volti, adesso è il tempo per farlo con la massima concentrazione ed il massimo sforzo.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio d'Italia 2018


Tag
gp italia | monza | hamilton | vettel | ferrari |


Commenti
- Formula1.it
Hamilton vince il Gp d'Italia deciso nel primo giro dal contatto tra lui e Vettel che ha la peggio e ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it