Hamilton, voglio vincere a Sochi, la Mercedes è migliorata moltissimo

Hamilton, voglio vincere a Sochi, la Mercedes è migliorata moltissimo

By:
832

Semrpe all'attacco, è questo il mood con cui siamo abituati a conoscere Lewis Hamilton, sempre pronto ad attaccare, a portare a limite la sua vettura per centrare pole position e vittorie a raffica nella sua carriera.

Da qui alla fine del Mondiale però, il quattro volte Campione del Mondo potrebbe gareggiare da ragioniere, gestendo il suo vantaggio in classifica su Vettel, senza pendere rischi eccessivi.

Pensare però non sembra essere nelle corde dell'inglese, che sin dalle prime prove libere del Gran Premio di Russia sembra determinato  a voler allungare la striscia positiva da successi iniziata nel Gran Premio d'Italia.

Sochi però, negli anni passati non è sembrata adattarsi al meglio allo stile di guida di Lewis, che però nelle scorse settimane si è presentato al top per questa pista.

Proprio di questo ha parlato il "Re Nero" al termine delle FP2 davanti ai microfoni dei media che lo hanno atteso all'entrata del motorhome Mercedes:

Sochi è stato uno dei circuiti più difficili per me in passato, in particolare l’anno scorso. Perciò ho fatto un sacco di lavoro per capire il bilanciamento della vettura e in quali aree lavorare per correggere le mancanze, e in questo senso è andata bene“.

Pista dove Lewis ha vinto due volte in quattro edizioni disputate, ma nelle quali non è mai apparso come il pilota da battere, visto che dal 2014 al 2016 era stato messo in seria difficoltà da Nico Rosberg, mentre la passata stagione venne battuto sia da Seb Vettel che da Valtteri Bottas.

Per questo, l'Hamilton 2018, il migliore dal suo debutto in F1, si presenta nell'ex villaggio olimpico con alle spalle un grande lavoro al simulatore e con gli ingegneri per diventare micidiale anche su questo tracciato, allo stesso modo di tutte le altre piste del calendario.

Il pilota inglese ha poi elogiato la grande crescita della sua squadra nel corso di tutta la stagione, dove con piccoli sviluppi gara dopo gara, la W09 si sta dimostrando ancora estremamente performante, e per finire si è augurarto di poter portare a termine il fine settimana nello stesso modo con cui lo ha iniziato:

"Da ogni gara impariamo sempre più, e in particolare le ultime ci hanno permesso di iniziare ancora meglio il fine settimana. Abbiamo portato qui ulteriori aggiornamenti, in fabbrica stanno lavorando tantissimo, ed è incoraggiante arrivare in circuito con degli aggiornamenti sulla vettura sapendo che stiamo lavorando già per il prossimo anno. Tutto questo mi motiva molto. Per noi è stata una buona giornata e speriamo di continuare così anche domani“.



Tag
f1 | mercedes | pu | 2018 | tecnica | hamilton | bottas | lauda |


Commenti
- Formula1.it
Lewis Hamilton, leader del Mondiale, non sembra intenzionato a gestire il suo vantaggio in classifica ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it