Bottas, domani partirò per vincere , ma se necessario aiuterò Lewis

Bottas, domani voglio vncere la gara, ma se necessario aiuterò Lewis

By:
598

Non è più una sorpresa, la competitività di Valtteri Bottas sulla pista Russa di Sochi, dove oggi, a dispetto delle aspettative, ha centrato la pole position battendo il super favorito Lewis Hamilton.

Una pole frutto di un weekend solido del finnico che, nel momento cruciale, la qualifica, ha piazzato la zampata e si è messo alle spalle l'altra Mercedes, quella del compagno di squadra.

Una pole che mette Valtteri nella condizione di poter finalmente uscire dal ruolo di gregario di Hamilton, e che potrebbe portarlo alla conquista della prima vittoria stagionale, obiettivo dichiarato per la gara di domani:

Io parto per vincere la gara dato che parto in pole, ma chiaramente noi corriamo come una squadra. Stiamo lottando per il campionato, Lewis sta guidando il campionato con un certo margine su Seb e uno ancora più ampio su di me. E questa è una cosa che ho sempre ben chiara nella mia mente“.

Chiaro obiettivo, quello di Valtteri, che come già da Giovedì, ribadisce la sua volontà di puntare alle vittoria, la prima del 2018, per uscire da un momento abbastanza difficile per lui.

Il finnico però non dimentica il leitmotiv della sua stagione, ovvero la fedeltà al team e al suo team mate Hamilton, che domani se sarà necessario verrà riproposto, magari dando strada a L ewis in caso di necessità dell'inglese, per lanciare ancora di più il quattro volte Campione del Mondo verso il quinto titolo mondiale.

Una pole, la seconda stagionale, su una pista che Valtteri predilige in modo particolare, sulla quale ha semrpe ben figurato e ha anche centrato la sua prima vittoria nel 2017:

Ci mancava dall’Austria la pole e sono molto contento di averla conquistata. Questa pista mi piace molto, in qualifica ho fatto buoni giri e ho un bel feeling con la macchina. Il team ha fatto nuovamente un lavoro eccezionale con i nuovi pezzi portati qui, e questo sarà molto importante per la battaglia iridata. Sto migliorando passo dopo passo e speriamo di proseguire su questa strada”.


Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Russia 2018


Tag
f1 | mercedes | pu | 2018 | tecnica | hamilton | bottas |


Commenti
- Formula1.it
Un Valtteri Bottas al settimo cielo per la pole position conquistata, si dice pronto a vincere in gara, ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it