Ferrari al top nelle seconde libere Canadesi, ma Vettel e Leclerc non si illudono...

Ferrari al top nelle seconde libere Canadesi, ma Vettel e Leclerc non si illudono...

By:
539

Dopo una prima sessione in cui la Mercedes aveva dominato staccando Leclerc (3°) di quasi un secondo, al pomeriggio si è vista una Ferrari molto più competitiva, terminando al top con Charles e Sebastian in prima e seconda posizione. Segno questo che al mattino la squadra Italiana si era concentrata su un altro tipo di lavoro rispetto alle Frecce d'Argento. Nonostante ciò, i portacolori del Cavallino non sembrano farsi illusioni, il gap dalla Mercedes è importante e non sarà facile stare davanti in qualifica.

Sebastian Vettel:
"La pista è scivolosa e sporca, migliorerà e bisognerà essere bravi ad evolvere di pari passo con il tracciato. È stata una sessione interessante, la gomma Soft nella simulazione di passo gara non è durata a lungo e se vogliamo mettere la macchina in una buona posizione ci sarà da lavorare. Sul giro secco sembra che siamo stati competitivi, ma c’è ancora gap da recuperare sulla Mercedes”.


Charles Leclerc:
"Abbiamo migliorato dalle PL1 alle PL2, sono sicuro che Mercedes ne ha di più, ma qui su questa pista la nostra velocità di punta ci può aiutare. Il passo gara con le gomme Medie è andato abbastanza bene, ma con le alte temperature la macchina era difficile da guidare. Il non aver utilizzato la gomma Dura perché ne abbiamo portato un solo set non mi preoccupa, abbiamo abbastanza dati raccolti su questa mescola per poterla montare in gara”.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Canada 2019


Tag
Ferrari | Lelcerc | Vettel |


Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it