Red Bull: Gasly vince per la prima volta il confronto interno contro un Verstappen sfortunato

Red Bull: Gasly vince per la prima volta il confronto interno contro un Verstappen 'sfortunato'

By:
699

Non un gran sabato quello di Verstappen: prova a superare il taglio della Q2 con gomme Medie al pari di Ferrari e Mercedes, ma a causa della scarsa competitività della sua vettura su questa mescola è costretto ad uscire negli ultimi istanti con la gomma rossa.L'Olandese stava ottenendo degli intertempi in grado di portarlo in Top Ten, quando Magnussen va a toccare il muro dei campioni e mette fine alla sessione. Gasly invece si toglie qualche soddisfazione partendo dalla 5° casella davanti anche a Bottas.

Pierre Gasly (5°, 1'11''079):
“Penso che le qualifiche siano andate abbastanza bene. Non ho avuto nessun problema e ho cercato di spremere la macchina al massimo. Ero abbastanza vicino al terzo posto, ma credo che partire dal quinto sia buono in vista della gara di domani e credo che possiamo essere contenti di questo. Eravamo molto vicini oggi e sappiamo che iniziare con le Soft sarà complicato, specialmente perché dovrebbe fare ancora più caldo rispetto a oggi, ma penso che renderemo la gara interessante da guardare. Spero di mantenere il ritmo e spingeremo il più possibile per sfidare i primi tre”.


Max Verstappen (11°, escluso in Q2, partirà 9° grazie alle penalità di Sainz Jr  di Magnussen):
"È stata semplice sfortuna, stavo facendo il giro proprio per migliorarmi e ho ricevuto la bandiera rossa davanti agli occhi. È stata sfortuna, c’era poco da fare. Gomma dura? Vedremo stasera, al momento non sono interessato a questo. Passo gara? Dovremmo andare bene, credo che possiamo recuperare posizioni ma lottare con Mercedes e Ferrari sarà molto dura domani”.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Canada 2019


Tag
Red Bull | Verstappen | Gasly |


Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it