Gp del Canada: solo un quinto ed un ottavo posto per la Red Bull

Gp del Canada: solo un quinto ed un ottavo posto per la Red Bull

By:
702

Questo è veramente ciò che ci si attendeva da questa Red Bull in Canada? Certo è che sin dal venerdì Ferrari e Mercedes erano apparse essere fuori portata, però da Gasly ci si attende qualcosa di più... Verstappen pur partendo 9°, complice anche la partenza su gomma Hard che gli ha permesso di avere pista libera una volta che i rivali di fronte a lui sono stati obbligati ad effettuare la sosta, è arrivato 5° al traguardo dietro solo alle Rosse e alle Frecce d'Argento. Gasly invece, anche se è stato penalizzato dalla strategia che lo ha visto scattare al via su gomma Soft, è arrivato dietro ad entrambe le Renault (anche loro su Soft ad inizio gara). Come ammesso da lui stesso c'è ancora del lavoro da fare per potersi sentire a proprio agio all'interno dell'abitacolo... 


Max Verstappen (5°):
"È stata una guida controllata quella di oggi. Siamo rimasti fuori dai guai ad inizio gara e non c’era molto che potessi fare nelle fasi finali. Ho fatto un primo stint molto lungo e che ha funzionato abbastanza bene, e una volta fermati ho subito fatto fuori la Renault, e da lì ho tirato cercando di concentrarmi sulla mia gara ma non siamo stati abbastanza veloci tanto da agguantare i primi. È stato divertente fare un po’ di sorpassi e abbiamo preso un po’ di punti, ci aspettavamo di finire al quinto posto. Non è stato il nostro weekend migliore, mi piacerebbe fare di più ma bisogna lavorare sodo per colmare il gap a partire dalla prossima gara”.

Pierre Gasly (8°):
È stata una giornata piuttosto difficile, ma la macchina era buona, quindi è deludente finire in ottava posizione. Ci aspettavamo di più, ma abbiamo faticato con il traffico e siamo stati costretti ad andare dolcemente sui freni, il che ha compromesso il nostro lavoro. Dobbiamo analizzare il tutto e vedere cosa possiamo migliorare, ma devo anche lavorare duramente a cominciare dalla prossima gara. Spero di trovare più ritmo nella prossima corsa in Francia, a casa mia”.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Canada 2019


Tag
Red Bull | Verstappen | Gasly |


Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it