Charles Leclerc ottiene il massimo dal pacchetto Ferrari e domani partirà al terzo posto subito dietro le Mercedes. Vettel invece lamenta un problema al cambio durante il primo tentativo lanciato del Q3 e decide di rientrare ai box per effettuare dei controlli precauzionali. Riesce a tornare in pista per l'ultimo tentativo, ma il tempo effettuato gli permetterà di partire solamente settimo. Subito dopo la qualifica in tanti avevamo ipotizzato che il problema palesatosi sulla vettura numero 5 non fosse stato completamente risolto... Ipotesi smentita dal pilota stesso, il quale ha dichiarato di non essersi sentito a proprio agio sulla monoposto nel suo ultimo giro veloce.
Charles Leclerc (3°, 1'28''965):
“Sono contento del mio giro. Oggi non è stato sufficiente ma dobbiamo continuare a lavorare. Sono sicuro che ci riavvicineremo ad un certo punto. Oggi non si poteva fare meglio di così. Sicuramente l’obiettivo nostro è lottare con le Mercedes in rettilineo. Una bella partenza sarebbe importante. Sul dritto siamo piuttosto forti, loro sono meglio in curva. Speriamo domani che sia una buona occasione per lottare anche con Lewis. Con lui in Bahrain con c’è stata una vera lotta”.
Sebastian Vettel (7°, 1'29''799):
"Il problema al cambio nel penultimo giro non ha inciso più di tanto. La questione è il feeling con la macchina: a volte c’era a volte non c’era. È stata una parte di qualifica finale un po’ strana. Chiaramente le qualifiche ci hanno dato una posizione inferiore alle aspettative, ma domani potremo fare una buona gara e divertirci. È stato un su e giù, alcuni giri sembravano buoni e altri no. Non ho ottenuto il massimo dalla macchina, ma era difficile per me, in alcuni giri non avevo il grip del passaggio precedente. È successo solo nella Q3. Le Mercedes sono lontane, ma dovremmo essere nel gruppo con le Red Bull“.