Qualifiche Gp di Francia: quarto posto per Verstappen, solo nono Gasly

Qualifiche Gp di Francia: quarto posto per Verstappen, solo nono Gasly

By:
847

La sessione di qualifica si è conclusa nel migliore dei modi per Verstappen, che complice il problema avuto da Vettel in Q3, domani potrà scattare dalla quarta posizione. Deluso invece Gasly, che partirà nono nel suo Gp di casa.

Max Verstappen (4°, 1'29''409):
“Il giro in sé non è stato molto pulito. La macchina ha avuto uno strano comportamento, e dovremo analizzarlo. Ma abbiamo massimizzato la nostra posizione ed è bello scattare dalla seconda fila. Le macchine sono molto sensibili al vento e nel mio primo giro in Q3 ho avuto un momento difficile, ma è un qualcosa con cui fare i conti. Servirà un po’ di fortuna per arrivare a podio, ma cercheremo di fare un buon lavoro“.

Pierre Gasly (9°, 1'30''184):
"Ho fatto segnare buoni tempi nelle libere, ma in qualifica abbiamo cambiato le cose e non ha funzionato. Ho perso grip e velocità. Ho avuto problemi con le gomme Medie e ho dovuto montare le Soft, e questo renderà più complessa la mia prima parte di gara. Non ci aspettavamo una McLaren così, hanno chiaramente trovato qualcosa. Honda lavora duramente per portarci degli aggiornamenti, ma siamo ancora indietro rispetto al blocco Mercedes-Ferrari“.


Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Francia 2019


Tag
Red Bull | Verstappen | Gasly |


Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it