Gp di Gran Bretagna: Verstappen quinto colpito da Vettel, Gasly quarto

Gp di Gran Bretagna: Verstappen quinto colpito da Vettel, Gasly quarto

By:
984

Verstappen e Leclerc oggi hanno dato vita ad una gara strepitosa. Max sicuramente ne aveva di più della Ferrari e poco prima dell'incidente con Vettel era riuscito a salire virtualmente sul gradino più basso del podio. Fortunatamente per lui non ha riscontrato nessun danno e ha potuto portare a termine la gara ottenendo un quinto posto. Gasly sembra aver trovato il feeling con la sua monoposto, anche se il 4° posto di oggi (miglior risultato stagionale) è dovuto ad errori di altri più che per meriti suoi. Se non altro Pierre, a differenza delle scorse gare, è riuscito a restare vicino alle Ferrari e al compagno di box.

Max Verstappen (5° dopo l'incidente con Vettel):
"Alla fine non fa differenza se sei un campione o no. Abbiamo già parlato, si è scusato. Alla fine cosa ci posso fare? Arrabbiato? Deluso direi, non sono arrabbiato perché alla fine Seb non lo ha fatto apposta. Stavamo lottando duramente, probabilmente lui ha soltanto sottovalutato un pochino la direzione che avrei preso. Ha frenato un po’ troppo tardi e mi ha colpito. Eravamo decisamente superiori alla Ferrari in gara. Era un po’ difficile superarli ma il team ha fatto una strategia fantastica per me oggi e credo che anche sulla velocità in rettilineo eravamo abbastanza competitivi, sono contento di questo. È stata una battaglia dura, non volevo rischiare troppo, volevo che restasse pulita perché eravamo chiaramente più veloci. Se hai soltanto una possibilità allora dai tutto, però noi eravamo chiaramente più veloci quindi stavo soltanto cercando di trovare il momento giusto“.


Pierre Gasly (4°):
"E’ stata una gara divertente, con alcune battaglie con le Ferrari. Sono felice di aver raccolto il mio miglior risultato stagionale. Il podio non era lontano, ma abbiamo fatto un grosso passo avanti ed è positivo. Qua abbiamo avuto la velocità, abbiamo fatto molti cambiamenti e c’è ancora spazio per migliorare. Avere questo tipo di domeniche con continuità sarebbe fantastico. Ho lavorato duro con i ragazzi per prendere la giusta direzione, ora serve limare i dettagli per fare l’ultimo passo avanti“.

 

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Gran Bretagna 2019


Tag
Red Bull | Verstappen | Gasly |


Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it