Qualifiche Gp del Belgio: Red Bull punta le Mercedes per la gara di domani

Qualifiche Gp del Belgio: Red Bull punta le Mercedes per la gara di domani

By:
562

Max Verstappen, purtroppo, oggi non ha potuto contare sulla piena potenza del motore Honda a causa di una'anomalia. Per domani però vede possibile una lotta con Mercedes, mentre crede che sarà più difficle imbastire un duello con le Rosse. Giornata tranquilla invece per Albon, che a causa della penalità ricevuta per la sostituzione della Power Unit ha potuto affrontare la qualifica senza alcuna pressione sulle spalle.

Max Verstappen (5°, 1'43''690):
"È sempre difficile prevedere il gap rispetto agli altri. Quello che posso dire è che per tutto il fine settimana non abbiamo potuto utilizzare la potenza del motore come al solito. Ogni volta che aumentavo la potenza del motore, vedevo un messaggio di errore che ogni volta dovevamo resettare. Per cui ho dovuto girare molto conservativo in qualifica. Questo ci è costato un paio di decimi che non è proprio l’ideale qui a Spa. La cosa positiva è che siamo vicini alle Mercedes, ma le Ferrari sono su un altro livello questo weekend. Per me oggi le scie non cambiavano nulla. Sarei comunque arrivato quinto. Mi aspetto di essere vicino alle Mercedes, ma non certo alle Ferrari. Con la loro velocità sono irraggiungibili sui rettilinei. Nuovo motore? Alex non ha avuto gli stessi problemi di motore che ho avuto io, a quanto ne so. Sembra comunque che si sia inserito bene nel team. Lo vedo calmo e sorridente”.


Alexander Albon (14°, partirà dal fondo per aver sostituito la Power Unit):
Ci siamo fermati in Q2 perché sarei comunque partito dietro. Anche nelle PL3 ci siamo concentrati sulle simulazioni di passo gara, ma devo dire che ho sentito comunque la macchina molto bene nei pochi giri fatti, è solo la prima volta che ho modo di girare con questa macchina. Speriamo di poter recuperare domani e arrivare nei punti, ma ci sono tante macchine veloci da superare come, per esempio, le Racing Point”.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Belgio 2019


Tag
Red Bull | Verstappen | Albon |


Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it