Anteprima Giappone: Red Bull si prepara al weekend di casa Honda

Anteprima Giappone: Red Bull si prepara al weekend di casa Honda

By:
305

Il Team Red Bull è pronto per affrontare nel migliore dei modi il Gp Nipponico. La Honda, lo scorso Gp, ha deciso di montare su tutte le monoposto (Red Bull e Toro Rosso) quello che si dice sia un 'supermotore', con una vita di soli 2 weekend, proprio per cercare il massimo risultato possibile davanti ai propri tifosi accorsi a Suzuka. Nonostante ciò, Verstappen mantiene un basso profilo... Per lui la squadra da battere sarà ancora una volta la Ferrari, che può contare su una maggiore potenza nei rettilinei, anche se, essendoci tante curve, l'Olandese spera di riuscire a fare la differenza sfruttando quello che è il punto forte della propria vettura.


Max Verstappen:
"Non vedo l’ora di tornare a Suzuka, è un posto speciale per me. Lì ho debuttato in Formula 1 in una sessione di prove libere, avevo appena compiuto 17 anni, è un ricordo che non dimenticherò mai: ho ottenuto buoni risultati, salendo sul podio al secondo e terzo posto, ma non ho mai vinto, quindi mi piacerebbe fare questo ulteriore step. E’ divertente guidare su questo circuito, mi piace molto e adoro anche Suzuka in generale. Il tracciato è storico, stretto e veloce, quindi è importante utilizzare tutta la pista: devi trovare il giusto bilanciamento e avere una buona percorrenza nelle curve 3, 4, 5 e 6, perché se sbagli in una, sarai danneggiato nelle successive. La Ferrari in Giappone sarà molto forte, avendo tanta potenza sui rettilinei, ma la nostra macchina è veloce in curva, quindi speriamo di poter guadagnare del tempo in quelle zone. I fans giapponesi sono molto appassionati di questo sport ed è sempre bello sentire il loro supporto, ma il Gran Premio quest’anno sarà ancora più speciale visto che la Honda è di casa. Abbiamo ottenuto ottimi risultati con il motore giapponese quest’anno, e proveremo a fornire le migliori prestazioni anche a Suzuka, ma non sarà facile”.

Alexander Albon:
"Sono contento di andare a Suzuka, sarà il mio primo Gran Premio del Giappone. Ho corso qui solo con i kart, quindi non vedo l’ora di vedere come sarà farlo con una macchina da Formula 1. Il circuito principale sembra davvero divertente ed è quello che più aspettavo quest’anno! Per noi sarà un grande weekend, visto che la Honda gioca in casa, quindi speriamo di fare un buon risultato per i fans. Siamo stati a Tokyo a inizio anno, e ho sentito la grande passione e il supporto dei giapponesi: non riuscivo a credere alla quantità di persone incontrate e ai regali che abbiamo ricevuto. Nulla in confronto a ciò che ci aspetta al Gran Premio, quindi preparo le penne per firmare autografi. L’ultima volta in Russia è andata bene, con il quinto posto conquistato dopo la partenza dalla pit lane, ma spero in un weekend più agevole e una posizione di partenza migliore”.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Giappone 2019


Tag
Red Bull | Verstappen | Albon |


Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it