La FIA squalifica la Renault nel Gp di Singapore

La FIA squalifica la Renault nel Gp di Singapore

By:
1070

La Renault è stata squalificata dai risultati del Gran Premio del Giappone in seguito all'accoglimento di un reclamo portato avanti dalla Racing Point.

La scuderia francese perde i nove punti che ha conquistato a Suzuka, dove Daniel Ricciardo è arrivato sesto e Nico Hulkenberg decimo. La protesta di Racing Point riguarda una presunta violazione del Regolamento Sportivo e Tecnico e del Codice Sportivo Internazionale FIA, relativi a un "sistema di regolazione del bilanciamento del freno dipendente dalla posizione sul giro".

Avendo accettato il reclamo come ammissibile, le centraline elettroniche standard della FIA e i volanti usati da Ricciardo e Hulkenberg furono sigillati e sequestrati dopo la gara in attesa di ulteriori indagini. Il risultato di questa indagine e la relativa squalifica comportano che Lance Stroll (Racing Point) e Daniil Kvyat (Toro Rosso) saranno ora classificati rispettivamente nono e decimo, mentre la Ferrari di Charles Leclerc, la Toro Rosso di Pierre Gasly e la Racing Point di Sergio Perez saliranno al sesto, settimo e ottavo posto.


Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Giappone 2019


Tag
renault squalifica f1 | renault squalifica giappone | renault freni irregolari |


Commenti
- Formula1.it
La Renault è stata squalificata dai risultati del Gran Premio del Giappone in seguito all'accoglimento ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it