Qualifiche Suzuka: Torna in Pole Vettel davanti a Leclerc

Qualifiche Suzuka: Torna in Pole Vettel davanti a Leclerc

By:
1670

La Ferrari si ricorda di accendere il motore oggi e torna davanti a tutti conquistando la prima fila completa! Pole Position dunque per Sebastian Vettel che realizza anche il Record del Circuito in 1'27''064 (il precedente apparteneva a Lewis Hamilton, 1'27''319, ottenuto nel 2017). Leclerc si ferma a due decimi dal compagno di squadra, complice anche qualche errorino nel T3, ma lo stesso Charles ha ammesso che oggi Seb è stato semplicemente troppo veloce per tutti, meritando questa fantastica Pole.

Sebastian Vettel (1°, 1'27''064):
"Sicuramente le condizioni non erano semplici, sono state molto diverse da quelle di venerdì. C’è il sole, la gente è felice e lo siamo anche noi. Siamo molto sorpresi da questa prima fila inaspettata. Sono molto contento. La macchina è stata molto leggera sulle gomme. Forse non ho usato neanche in freni, se non solo alla curva due. È una sensazione incredibile, ma è solo una parte del lavoro. Ora dobbiamo guardare a questo pomeriggio. Prima della Q3 ho chiuso gli occhi per visualizzare i punti principali della pista nella mia testa. Ma in macchina ho avuto gli occhi aperti per andare veloce“.


Charles Leclerc (2°, 1'27''253):
"Giro fantastico di Seb, che oggi merita di essere in Pole. Io ho faticato un pochino dall’inizio e sono comunque contento di aver fatto un buon giro. Ho commesso qualche errorino nell’ultimo settore. Sebastian era troppo veloce oggi, complimenti a lui. Questo uno-due è stato una sorpresa dopo le libere. Le Mercedes saranno forti in gara e noi saremo concentrati per mantenere la doppietta“.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Giappone 2019


Tag
Ferrari | Lelcerc | Vettel |


Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it