Messico: il venerdì in Ferrari

Messico: il venerdì in Ferrari

By:
405

La Ferrari ha iniziato molto bene il weekend Messicano. Mentre al termine della prima sessione era stato Leclerc ad impressionare, insidiando il tempo di Hamilton nonostante una mescola di svantaggio (Lewis 1° con Soft, Charles 2° con Medie), nella seconda sessione è stato Vettel ad imporsi su tutti. Sebastian è riuscito a mettere un gap davvero importante tra sé e i rivali nel giro secco, con il solo Verstappen ad un decimo (Leclerc a quasi 5 decimi, Bottas a 6 e Hamilton quasi ad un secondo di ritardo). Charles invece non si è trovato a proprio agio al pomeriggio, finendo in testacoda in due diverse occasioni, senza comunque riportare danni alla vettura. Di seguito le opinioni dei piloti.


Sebastian Vettel:
Penso di aver fatto il mio oggi. Sono andato sull’erba nella prima sessione, provando a sistemare un po’ il prato, ma poi nel pomeriggio è andata meglio. Sul passo gara, mi son concentrato su un lavoro con le Medie, che sembrano reggere bene fino alla fine rispetto alle morbide. Non so con quale delle due partiremo in gara, soprattutto perché Leclerc ha avuto qualche problema con le Soft, quindi vedremo come si svolgerà la giornata di domani”.

Charles Leclerc:
"Ho avuto una prima sessione positiva, mentre mi aspettavo altro nelle PL2. Pensavamo di trovare più sottosterzo e quindi un maggior bilanciamento al posteriore, ma invece è stato il contrario. Per questo ho avuto qualche difficoltà di guida nella ricerca del giusto feeling con la macchina. Domani punteremo ad avere più grip sulle ruote posteriori giocando con l’assetto, poi vedremo come andrà. Abbiamo visto un po’ di graining sulle Soft. Partire con la Media è una possibilità: ovviamente non posso dire cosa abbiamo in mente, ma potrebbe essere una buona idea”.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Messico 2019


Tag
Ferrari | Lelcerc | Vettel |


Commenti
- Formula1.it
...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it