Qualifiche Gp del Messico: Ferrari in seconda e terza posizione

Qualifiche Gp del Messico: Ferrari in seconda e terza posizione

By:
361

In attesa del verdetto finale sull'episodio Verstappen, andiamo a vedere quali sono state le dichiarazioni a caldo dei piloti Ferrari dopo le qualifiche. Certamente il secondo e terzo posto resta un buon risultato, ma non manca il rammarico nel box Rosso. Leclerc nel suo ultimo giro commentte un errore nel terzo settore, che pregiudica quanto di buono fatto fino a quel momento, mentre Vettel, che stava migliorando i propri parziali con la possibilità di scavalcare in classifica Charles e puntare alla Pole, si vede sventolare la doppia bandiera gialla all'ultima curva... Rallenta e si prende una terza posizione amara, sapendo di avere il potenziale necessario per scattare domani da una posizione sicuramente migliore.


Charles Leclerc (2°, 1'15''024):
"Il primo giro è stato piuttosto buono, ma nel secondo abbiamo cambiato un pochino il bilanciamento della frenata, spostandolo un po' più sull'anteriore, ma abbiamo perso qualcosa nell'ultimo settore. Ho perso il tempo che ero riuscito a guadagnare nell'ultimo settore. Le Red Bull sono molto veloci, Verstappen soprattutto, ma la gara è lunga. La partenza sarà molto importante, perché abbiamo una velocità di punta molto buona, quindi speriamo di riuscire a sfruttarla domani. Sarà sicuramente un grande spettacolo".

Sebastian Vettel (3°, 1'15''170):
"Ho commesso un errore nel primo tentativo, ero abbastanza fiducioso di poter migliorare nel secondo tentativo ma ho dovuto alzare il piede a causa dell’uscita di pista di Bottas. Purtroppo ho dovuto rallentare per via della doppia gialla ed ho perso il giro. La macchina va bene, mi sarebbe piaciuto qualificarmi più in alto e penso che sarebbe stato possibile. Vediamo cosa accadrà domani. La gara sarà lunga, pensiamo di essere veloci. Fino ad ora il weekend è stato positivo. Spero di fare una buona partenza. La gara sarà impegnativa sia per i freni che per il raffreddamento in generale. Per quel che riguarda le gomme sarà un’avventura. Le prime sei vetture scatteranno con la mescola Media e bisognerà capire chi riuscirà a farle durare più a lungo. Non vedo l’ora che arrivi la gara”.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Messico 2019


Tag
Ferrari | Lelcerc | Vettel |


Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it