Verstappen chiude terzo le PL2 Brasiliane, giornata altalenante per Albon

Verstappen chiude terzo le PL2 Brasiliane, giornata altalenante per Albon

By:
435

La Red Bull oggi in Brasile ha portato due soluzioni diverse di ala anteriore, ma come ha dichiarato lo stesso Verstappen, avendo avuto una prima sessione bagnata, di certo, oggi, non era la giornata migliore per effettuare dei test, ma comunque siamo sicuri che qualche dato importante l'abbiano raccolto... Sempre a lamentarsi questi piloti (scherzo). Comunque, mentre Max è riuscito a portare a termine tutto il programma di lavoro, Albon ne ha generato dell'extra andando a muro nel finale della prima sessione osando troppo con le gomme Soft (la pista ancora non era del tutto asciutta). E dire che la giornata di Alex non stava andando per niente male, in cima alla lista dei tempi con le Intermedie nelle PL1 (anche se ha effettuato il giro in condizioni migliori rispetto agli altri piloti, però comunque sempre un buon tempo), poi dopo il crash, nelle seconde libere, non è riuscito a rispondere ai tempi del compagno di squadra... Vedremo domani dopo le qualifiche dove sarà.


 

Max Verstappen (3° dopo le PL2):
Non è stato il nostro miglior giorno per testare, ma è la stessa situazione per tutti. L’inizio del weekend comunque è positivo. Vedremo domani con una temperatura diversa come andrà la macchina. Prestazioni Ferrari? Non so, vedremo. Oggi non è davvero rappresentativo. Non ci si può fidare più di tanto dei tempi sul giro. I tre Top Team sono tutti molto vicini e dipenderà da come risponderemo all’evoluzione della pista domani. I piloti Toro Rosso hanno avuto entrambi problemi con la Power Unit? Non sono preoccupato, nelle ultime gare ho risparmiato parecchi km quindi va bene così“.

Alexander Albon (9° dopo le PL2 ad oltre 9 decimi da Max):
“La pista è piuttosto difficile e molto tecnica, quindi ci vorrà un po’ di tempo per impararla. Però il primo tentativo nelle PL2 non è stato male, nel secondo invece ho sbagliato, ma comunque nel complesso non male. La macchina sembra forte e piano piano stiamo rosicchiando un po’ di distacco. Dobbiamo ottimizzare un po’ le cose. Da parte mia è difficile capire, perché non ho ancora fatto un giro pulito oggi. Vedremo dove ho sbagliato e cercheremo di migliorare domani“.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Brasile 2019


Tag
Red Bull | Verstappen | Albon |


Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it