Brasile: Verstappen in Pole, Albon sesto a 4 decimi

Brasile: Verstappen in Pole, Albon sesto a 4 decimi

By:
288

Non è dato sapere se la Red Bull si attendesse una Pole Position alla vigilia di questo weekend, ma questo è ciò che Verstappen è riuscito ad ottenere oggi in Brasile. Un giro senza sbavature da parte dell'Olandese che ai microfoni fa sembrare davvero tutto fin troppo facile. Albon invece sembra essere più in difficoltà. Per il momento Alex si è guadagnato il posto da titolare accanto a Max nel 2020, se arrivasse domani 5° o 6°, questo risultato lo aiuterebbe ad ottenere il 6° posto nella classifica piloti, però deve anche trovare il modo di cambiare registro perché alla Red Bull servono piloti in grado di ottenere punti pesanti, o meglio togliere punti pesanti alla concorrenza.


 

Max Verstappen (1°, 1'07''508):
Oggi la macchina era davvero ottima. Durante le qualifiche la temperatura della pista è cambiata un po’, quindi abbiamo dovuto adeguarci. Fin dalla Q1 la macchina volava, è stata molto piacevole da guidare e sono felicissimo di questa Pole. Nel secondo tentativo ho provato una traiettoria diversa ma anche la pista era leggermente più calda quindi ho guadagnato qualcosina in più. All’inizio sono andato più largo, nel primo tentativo, nel secondo invece meglio. Bene così. Rispetto all’anno scorso? Sicuramente cercherò di concludere la gara, poi vediamo.”

Alexander Albon (6°, 1'07''935, partirà 5° grazie alla penalità di Leclerc):
"Penso sia andata bene. Dopo le PL2 e le terze prove libere ho faticato un po’ a trovare il giusto ritmo, ma alla fine i miei giri non sono stati poi così male. Non è una bella sensazione quando senti di aver fatto bene per poi scoprire di non avere passo. Rispetto alle PL3 c’è stata comunque una svolta positiva. Anche nel mio secondo tentativo in Q3 ho avuto una piccola sbavatura in curva 2 che mi ha fatto perdere un po’ di margine. E se perdi tempo in qualche punto della pista, poi lo perdi anche in altri tre o quattro“.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Brasile 2019


Tag
Red Bull | Verstappen | Albon |


Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it