Venerdì ad Abu Dhabi: Red Bull sembra la terza forza ma i piloti non sono preoccupati

Venerdì ad Abu Dhabi: Red Bull sembra la terza forza ma i piloti non sono preoccupati

By:
274

Entrambi i piloti Red Bull non sembrano essere preoccupati delle prestazioni scaturite dalla seconda sessione di prove libere. Nonostante il 5° tempo Max sembra fiducioso per la gara. La Soft, nonostante l'Olandese abbia dichiarato essere la gomma giusta per la qualifica (il che non dovrebbe essere una sorpresa), non si è comportata altrettanto bene nelle simulazioni di passo gara (come si può anche osservare dai tempi, analizzeremo questo aspetto con più calma domani), quindi non dovremmo stupirci se nel corso della Q2 alcuni piloti sceglieranno di passare il taglio con le mescole Medie. Interessante invece il punto di visa di Albon che sbilanciandosi un po' più del solito, individua in Mercedes il maggiore rivale per la gara, mentre si aspetta di vedere una Ferrari molto forte domani in qualifica.


Max Verstappen (5° dopo le PL2, 1'36''807):
“Il feeling non è stato male. La Mercedes sembra ancora molto veloce, ma ci sono alcune cose da parte nostra che possiamo migliorare nel complesso e non ci sono grosse sorprese. Nel complesso è stata una giornata discreta. Le Soft nel giro secco sono migliori. Calano parecchio nel passo gara ma non ci sarà nessuna sorpresa da quel punto di vista“.

Alex Albon (6° dopo le PL2, 1'37''288):
“La macchina ha dato sensazioni piuttosto simili, nulla di particolare. Dobbiamo migliorare. Le Mercedes sono ovviamente molto veloci e le Ferrari lo saranno in qualifica, quindi vedremo. Margini di miglioramento? Dobbiamo far funzionare meglio le gomme. Non è semplice qui, abbiamo visto molti piloti che si sono girati perché è difficile far funzionare le gomme. Vedremo se domani riusciremo a fare meglio“.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Abu Dhabi 2019


Tag
Red Bull | Verstappen | Albon |


Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it