Abu Dhabi: Hamilton il 'vecchio' che vince, Bottas quarto penalizzato dai problemi al DRS

Abu Dhabi: Hamilton il 'vecchio' che vince, Bottas quarto penalizzato dai problemi al DRS

By:
276

La Mercedes ha dimostrato una volta di più la sua superiorità. Hamilton vince una gara in solitaria, rubando il giro veloce (1'39''283) al compagno di squadra che oggi aveva un motore nuovo di zecca (Bottas con questa unità ha disputato solamente PL3, qualifiche e gara). Valtteri invece, giunto 4° al traguardo in scia a Leclerc, è stato un po' penalizzato ad inizio gara dai problemi riscontrati dalla FIA nell'attivazione del sistema DRS, cosa che probabilmente ha permesso a Charles di mantenere la terza posizione finale: il Finnico è rimasto incollato agli scarichi di Hulkenberg qualche giro di troppo.

Lewis Hamilton (1°):
“Questa vittoria è un messaggio per i rivali giovani? Mah, se vogliono possono anche prenderlo come un messaggio. Tutti parlano dei giovani, ma anche io sono giovane, non capisco perché mi dicano così! Mio padre sta per fare 60 anni ma sta alla grande e io mi sento come un 20enne quindi… Ovviamente questi ragazzi stanno facendo un gran lavoro e mi aspetto siano ancora più forti l’anno prossimo. Se guardiamo la griglia c’erano tantissimi giovani dietro di me. Ragazzi che attualmente sono dietro, ma questo è fantastico per lo sport. I piloti Red Bull stanno facendo bene, il giovane della Ferrari sta facendo bene e hanno già vinto delle gare. Mi fa piacere rappresentare la F1 essendo leggermente più vecchio e continuare a vincere“.


Valtteri Bottas (4°):
"È stata una gara piuttosto dura. Ho dato davvero tutto quello che potevo ma posso dire che è stato divertente. Oggi avevamo una macchina davvero forte. 20 giri senza Drs hanno resto tutto molto più difficile nella rimonta dal fondo e sento che non avrei potuto fare nulla in più e per questo motivo sono soddisfatto di questa giornata. Mi sarebbe piaciuto essere sul podio. Ho bisogno di maggiore continuità nell’arco della stagione, Lewis ha guidato ad un livello top. Si tratta di imparare dagli errori di quest’anno e pensare a come migliorare. Si è trattata di una delle migliori gare della mia stagione”.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Abu Dhabi 2019


Tag
Mercedes | Hamilton | Bottas |


Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it