Per la McLaren potrebbe essere l'anno giusto per tornare a lottare per la vittoria

Per la McLaren potrebbe essere l'anno giusto per tornare a lottare per la vittoria

By:
941

L'attesa è finita. Dopo tutta l'eccitazione e le speculazioni che accompagnano i lanci delle monoposto e i test pre-campionato, è il momento di mettere fine alle chiacchiere e di iniziare a correre realmente. La stagione di Formula 1 2020 finalmente avrà inizio questo fine settimana con il Gran Premio d'Australia.

Ma prima di scendere in pista a Melbourne, vediamo quali sono le aspettative dei vari team ed in questo caso del team McLaren, pronto a fare un salto di qualità importante.

Carlos Sainz: "Ci siamo, di nuovo! E' finalmente il momento di mettere alla prova tutto il duro lavoro fatto in pre-season, sia in fabbrica che durante il test invernale a Barcellona. Abbiamo imparato a conoscere bene la macchina durante i sei giorni di test, ma non si può mai essere sicuri di dove siano gli avversari fino alla prima gara. Quello di cui sono sicuro è che siamo pronti per la sfida. L'entusiasmo dei tifosi, l'atmosfera che si respira in pista e la tensione prima dello spegnimento delle luci rendono il weekend fantastico. Non vedo l'ora che arrivi la prima battaglia in pista della stagione".


Lando Norris: "Non vedo l'ora di tornare a correre in Australia, questa volta con il beneficio di un anno di esperienza alle spalle. La mia stagione da esordiente è iniziata bene nel 2019 ma, come sempre, cerco di migliorare ogni volta che posso. In questa stagione mi sento molto più fiducioso rispetto all'anno scorso, e sono davvero entusiasta di tornare in macchina. Il circuito di Albert Park regala un'atmosfera ottima grazie ai tifosi australiani. Come circuito stradale si arriva molto vicino al muro in alcune parti della pista, ed essere coraggiosi ha i suoi vantaggi. Ho avuto un'ottima accoglienza da parte dei tifosi l'anno scorso, quindi sono entusiasta di rivedere tutti. Con i miei ingegneri abbiamo fatto molta preparazione durante l'inverno e nei test pre-campionato, quindi siamo pronti a tornare a correre. Non vedo l'ora di iniziare la stagione 2020 - sembra che sarà una stagione impegnativa ma emozionante".

Andreas Seidl (team principal): “Ci dirigiamo in Australia pronti ed emozionati per un'altra stagione da iniziare. Dopo un test pre-campionato di successo, ci sentiamo pronti per la sfida del 2020, ma consapevoli di dove dobbiamo concentrarci. Il Gran Premio d'Australia è il luogo in cui vediamo per la prima volta quanto sono competitive tutte le squadre, quindi c'è molto da imparare. Il nostro obiettivo è quello di partire bene all'Albert Park e di prepararci altrettanto bene per il resto della stagione. Conoscere bene la MCL35 all'inizio dell'anno è fondamentale per uno sviluppo positvo. Questa sarà la mia prima volta a Melbourne con la McLaren, quindi non vedo l'ora di vedere tutti i tifosi e di godermi l'incredibile atmosfera. Iniziare la stagione con un testa a testa pone sempre delle sfide, ma grazie al duro lavoro di tutta la squadra sia in fabbrica che in pista, ci avviamo verso le prime due gare preparati. Insieme a Carlos e Lando siamo pronti a ripartire per il 2020".

Cosa dicono le statistiche per la McLaren in Australia
La McLaren è il costruttore di maggior successo nella storia del Gran Premio d'Australia, con 11 vittorie e 26 podi.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Australia 2020


Tag
dichiarazioni mclaren | dichiarazioni sainz | dichiarazioni norris |


Commenti
- Formula1.it
L'attesa è finita. Dopo tutta l'eccitazione e le speculazioni che accompagnano i lanci delle monoposto e ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it