Cancellato il Gp d'Australia

Cancellato il Gp d'Australia

By:
1104

Dopo la conferma che un membro del McLaren Racing Team è risultato positivo al test COVID-19 e la relativa decisione del team di ritirarsi dal Gran Premio d'Australia, poche ore fa la Formula 1 e la FIA hanno convocato una riunione con gli altri 9 team principal.

La riunione si è conclusa con la consapevolezza da parte delle squadre che la gara non avrebbe dovuto essere disputata.
La Formula 1 e la FIA, con il pieno supporto dell'Australian Grand Prix Corporation (AGPC) hanno quindi deciso di annullare tutte le attività di Formula 1 per il Gran Premio d'Australia.

"Ci rendiamo conto che questa è una notizia molto deludente per le migliaia di tifosi che avrebbero seguito la gara e tutti i possessori di biglietti riceveranno un rimborso completo e un ulteriore annuncio sarà comunicato a tempo debito.
Tutte le parti hanno preso in considerazione gli enormi sforzi dell'AGPC, Motorsport Australia, dello staff e dei volontari per organizzare il round di apertura del Campionato Mondiale di Formula 1 FIA 2020 a Melbourne, tuttavia hanno concluso che la sicurezza di tutti i membri della famiglia della Formula 1 e della comunità in generale, così come l'equità della competizione hanno la priorità.
"


Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Australia 2020


Tag
gp australia cancellato | gp australia coronavirus |


Commenti
- Formula1.it
Dopo la conferma che un membro del McLaren Racing Team è risultato positivo al test COVID-19 e la relativa decisione ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it