I piloti di Formula 1 non si farebbero scrupoli a "tirare il freno a mano" in questo weekend se la situazione del coronavirus dovesse peggiorare. In attesa dei risultati dei test su almeno cinque membri tra il personale del team che hanno mostrato i sintomi del virus, c'è una sensazione di disagio nel paddock sui rischi che la serie sta affrontando nell'andare avanti con l'apertura della stagione.
Le autorità sanitarie australiane hanno chiarito che qualsiasi squadra che abbia un membro dello staff infetto sarà probabilmente messa in quarantena, e questo potrebbe essere sufficiente per annullare la gara. Vettel, a nome di tutti i piloti, ha dichiarato che se le cose peggiorassero a Melbourne i piloti potrebbero forzare la mano per annullare la competizione.
"Spero che gli altri siano d'accordo, e speriamo che non si arrivi a tanto, ma se si arriva a tanto allora di sicuro si tira il freno a mano. Penso che siamo un gruppo di 20 ragazzi e penso che ci siamo riuniti negli ultimi anni per varie circostanze su vari argomenti, e penso che abbiamo un'opinione comune sulle grandi decisioni.Io la qualificherei come una decisione molto, molto grande e alla fine, come ho detto prima, si guarda a se stessi".
Aggiornamento ore 12:55: uno dei membri del team McLaren è stato trovato positivo al coronavirus. Secondo le premesse arriverà presto l'annuncio ufficiale che il Gp d'Australia sarà annullato.
Articolo originale su autosport.com