Si riaccendono i motori. Cara Formula 1 bentornata

Si riaccendono i motori. Cara Formula 1 bentornata

By:
3310

Cara Formula 1 ti scrivo,

parafrasando le parole del grande Lucio Dalla non mi vergogno ad ammettere che mi sei mancata. In questa afosa mattinata di inizio luglio ripenso al nostro ultimo incontro.

Sono passati diversi mesi e tanto è successo nella nostra vita. Pregustavo le mia vacanze fra sole e mare, in compagnia del rombo dei motori e dei sorpassi spettacolari. Sogni e fantasie spazzate via da un nemico invisibile. Quel Covid-19 che ha cambiato le nostre vite ed ha messo in ginocchio tutto il mondo. Sono stati mesi duri, strani ed interminabili. E mentre ognuno di noi, dalla propria casa, osservava ciò che succedeva lì fuori, i gran premi cominciavano ad essere annullati o cancellati.

Per molti lo sport era diventato un peso durante il lockdown, una zavorra da eliminare al più presto. Per noi, invece, significava perdere quotidianamente una parte della nostra passione. Ed allora mi sono dovuto adattare: nelle pause dello smart working rispolveravo i video storici su Youtube di Schumacher, grazie ai tentativi maldestri come novello chef mi sono appassionato ai Virtual Gp in streaming di Leclerc. Tutto per tenere ancora viva quella fiamma di passione, quell’amore viscerale per l’universo Formula 1.


E poi siamo arrivati ad oggi, alla vigilia dell’inizio di questa nuova stagione. Non sarà come gli anni passati, non sarà formalmente completa ma sarà estremamente vera e reale. Si ripartirà dal gran premio di Austria, dallo spettacolare Red Bull Ring. Nulla sarà falsato in un intreccio di storie e vicende che si svilupperanno sulle piste di questi otto Gp, attualmente confermati. Ripartirà la caccia a Lewis Hamilton, simbolo in queste settimane della lotta al razzismo ed a caccia del suo settimo titolo. Alle sue spalle la coppia del futuro Leclerc – Verstappen, pronti a spiccare il salto definitivo verso un futuro di successi. E non possiamo dimenticare Vettel e Bottas, troppo spesso messi in secondo piano ma con tanta fame di rivalsa. Insomma gli ingredienti ci sono tutti per assistere ad una stagione unica e non banale.

Accendete i motori, sistemate i caschi e facciamoci travolgere da un uragano di emozioni ed adrenalina. Lasciamo da parte, per qualche ora, i problemi, godiamoci questo spettacolo ed insieme gridiamo “Forza Alex”.

Bentornata cara Formula 1, adesso ripartiamo insieme.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Austria 2020


Tag
bentornata f1 | riparte formula 1 |


Commenti
- Formula1.it
Cara Formula 1 ti scrivo, parafrasando le parole del grande Lucio Dalla non mi vergogno ad ammettere ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it