Vettel: lavorerò per la squadra ma non lascerò passare Leclerc

Vettel: lavorerò per la squadra ma non lascerò passare Leclerc

By:
4265

In questi mesi si è detto di tutto, si è scritto di tutto, e spesso sulla base di poco o niente. Finalmente la Formula 1 torna nel vivo e sono i protagonisti a parlare. Arrivano chiare e forti le dichiarazioni di Vettel nella conferenza stampa del Gp d'Austria. Il tedesco parla delle performance della Ferrari, del suo ruolo in questo anomalo mondiale e del suo addio alla Scuderia del Cavallino.

La Ferrari non sarà in grado di lottare per la vittoria nei primi due Gp perchè le monoposto sono quelle viste nei test di Barcellona e che erano volate fino a Melbourne tre mesi fa. Il primo aggiornamento importante arriverà per il Gp d'Ungheria. Seb è anche chiaro in merito al suo ruolo in Ferrari da adesso al suo addio.

"E' passato tanto tempo, tempo che si è come rallentato dopo l'Australia ed è bello ritornare in pista. Ne abbiamo avuto un assaggio al Mugello con la vecchia macchina ma è bellissimo essere qui, finalmente. Dopo i test a Barcellona era chiaro che non eravamo dove avevamo previsto. E così sarò in questo weekend. Gli ultimi due mesi sono stati sconvolgenti ma in fabbrica tutti stanno lavorando duramente e gli aggiornamenti arriveranno in Ungheria. Am momento non sappiamo se ci saranno più di 8 gare ma cercheremo di fare del nostro meglio. Io ho sempre cercato d'integrarmi al meglio nel team, ho sempre cercato di vincere e al di là del fatto che lascerò il team lavorerò per la squadra. Abbiamo lottato in passato e lo faremo ancora. Mattia Binotto mi ha chiamato e mi ha detto che non ci sarebbe stato più spazio per me in Ferrari. Sono rimasto molto sorpreso. Non c’è mai stata alcuna offerta da parte della Ferrari per continuare. Se dovesse arrivare un ordine di scuderia ci si aspetta che entrambi i piloti si aiutino. Di sicuro non lascerò passare Leclerc e lotterò in pista come avvenuto nel 2019"


Foto da essentiallysports.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Austria 2020


Tag
dichiarazioni vettel | vettel ferrari | binotto vettel |


Commenti
- Formula1.it
Arrivano chiare e forti le dichiarazioni di Vettel nella conferenza stampa del Gp d'Austria. Il tedesco ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it