Alfa Romeo: una domenica deludente

Alfa Romeo: una domenica deludente

By:
1033

Altro weekend da scrivere nella lista dei peggiori di sempre. Ancora una volta entrambe le monoposto fuori dal Q2, ancora una volta nelle ultime posizioni in gara ed in lotta solo con le altrettanto deludenti Haas.
Al netto di un evidente problema del motore Ferrari, probabilmente il meno performante di tutti gli altri della Formula 1 e quotato di circa 40 cavalli in meno di quello Mercedes (e 60 in meno rispetto a quello Ferrari dello scorso anno), il problema della scuderia sembra essere la recente incapacità di rischiare, di osare con gli assetti o con la strategia. Probabilmente non aiuta più neanche l'esperienza di Kimi Raikkonen forse anzi demotivato e con la testa ad altro.

Queste le dichiarazioni degli uomini Alfa Romeo dopo il Gp di Gran Bretagna 2020:

Kimi Räikkönen: "Non è la gara che ci aspettavamo. All'inizio della gara pensavo che avremmo avuto la possibilità di lottare, ma dopo le soste il nostro ritmo non è stato sufficiente per tenere il passo degli altri. Dovremo vedere come migliorare le nostre prestazioni per la prossima settimana di gara. Negli ultimi giri ho avuto un cedimento dell'ala anteriore, ma alla fine non ha fatto alcuna differenza. Non sono sicuro di cosa sia successo, dovremo indagare su questo".
 


Antonio Giovinazzi: "E' stata una gara piuttosto difficile, ma credo che abbiamo fatto il massimo che potevamo. Sono partito bene e ho recuperato qualche posto, ho guadagnato un altro posto con un ottimo pit-stop da parte del team, ma dopo la seconda safety car ho faticato a trovare il ritmo - e una penalità di cinque secondi mi ha fatto perdere altri due posti alla fine. Speravamo di essere un po' più competitivi, quindi dovremo guardare i dati e migliorare quello che possiamo per fare un passo avanti quando correremo di nuovo qui la prossima settimana"

Frédéric Vasseur, Team Principal Alfa Romeo Racing ORLEN: "E' stata una domenica deludente. Abbiamo fatto una bella figura nelle fasi iniziali, salendo in P12, appena dietro Ocon e Vettel e mostrando un buon ritmo. Cercavamo un buon risultato fino alle soste, ma alla fine non siamo riusciti a fare ulteriori progressi una volta passati alle gomme dure. Con un'altra gara qui a Silverstone, dovremo rastrellare i dati e trovare il modo migliore per migliorare le nostre prestazioni per la prossima settimana.

 

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Gran Bretagna 2020


Tag
gp Gran Bretagna | dichiarazioni alfa romeo |


Commenti
- Formula1.it
Altro weekend da scrivere nella lista dei peggiori di sempre. Ancora una volta entrambe le monoposto ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it