Vettel: non riesco a guidare bene la macchina

Vettel: non riesco a guidare bene la macchina

By:
3404

Nel Gp #1000 della Ferrari, il Gp della Toscana, i piloti di Maranello chiudono le qualifiche in modo assai diverso. Bravo e fortunato Leclerc a conquistare la quinta posizione, grazie anche ad una bandiera gialla che nell'ultimo tentativo del Q3 (testacoda di Ocon) ha impedito a chi gli stava dietro di chiudere il tempo. Molto più indietro il compagno di squadra Sebastian Vettel che non riesce ad entrare nel Q3 e chiude in P14 a circa mezzo secondo dal compagno (che però secondo alcune voci del paddock starebbe usando una mappatura più aggressiva del motore). Il campione tedesco che ha ieri ha ufficializzato il suo passaggio alla futura Aston Martin (oggi Racing Point) sicuramente sperava in una performance migliore su una pista molto diversa da Spa e Monza molto difficili a causa della scarsa potenza della Power Unit Ferrari.


Queste le dichiarazioni dei due piloti Ferrari a Sky Sport

Leclerc: "Il quinto posto oggi era il massimo che potessimo sperareArrivavamo da due weekend difficili per la squadra, pensavo che il Q3 fosse il nostro obiettivo, non speravo di essere quinti alla partenza. Sono molto contento, non si poteva fare di più. Siamo passati ad assetti differenti da Monza e Spa, che erano difficili da gestire e non avevamo confidenza. Il bilanciamento oggi era migliore, abbiamo lavorato bene e la macchina mi piaceva. Dobbiamo trovare performance pura per la gara, ma andava meglio. Il passo gara venerdì non era così male. Le tre macchine dietro di noi, forse quattro, vanno più forte di noi sul passo gara. Il mio lavoro è quello di migliorare la vettura e di tenerli dietro, cercherò di farlo al meglio"

Vettel: "Sapevo che era difficile centrare il Q3. Il primo tentativo nel Q1 era abbastanza buono, poi però non ho progredito. Non sto riuscendo a guidare bene la macchina. Abbiamo fatto un altro passo in avanti, domani sarà una gara difficile e faremo il possibile. Non abbiamo mai gareggiato qui, è difficile fare previsioni. Vedremo domani come andrà". 

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio della Toscana Ferrari 1000 2020


Tag
gp toscana | gp 1000 ferrari | qualifiche mugello f1 | dichiarazioni ferrari |


Commenti
- Formula1.it
Nel Gp #1000 della Ferrari, il Gp della Toscana, i piloti di Maranello chiudono le qualifiche in modo ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it