Arriva il debutto ufficiale per Schumacher, Llott e Shwartzman

Arriva il debutto ufficiale per Schumacher, Llott e Shwartzman

By:
2483

Mick Schumacher farà il suo debutto in una sessione di prove ufficiali di Formula 1 al prossimo Gran Premio dell'Eifel (Germania)

La Ferrari sta valutando i prossimi passi da compiere per i suoi giovani talenti della FDA. Schumacher si unirà a Callum Ilott nelle prime prove libere sul circuito Nurburgring, Schumacher guiderà per l'Alfa Romeo, Ilott per Haas, mentre Robert Shwartzman farà il suo debutto nelle sessione di prove libere nel finale della stagione di F1 ad Abu Dhabi, ma non è stato ancora confermato con quale squadra.

In vista del debutto in F1, il trio si presenterà mercoledì sul circuito di Fiorano della Ferrari, al volante di una SF71H 2018.

Il direttore sportivo della Ferrari, Laurent Mekies, responsabile della Ferrari Driver Academy, ha dichiarato: "Abbiamo voluto organizzare questa sessione di test in modo che i nostri tre migliori giovani siano il più preparati possibile ad affrontare un evento che sarà sempre un momento speciale per loro. Sarà un'occasione per confrontarsi con una vettura di Formula 1, molto più complicata di quella che sono abituati a guidare


Schumacher è attualmente in testa alla classifica di F2 dopo la vittoria in Russia lo scorso fine settimana. Ha 22 punti di vantaggio su Ilott, in attesa delle prossime due gare che si svolgeranno entrambe in Bahrain. I progressi che Schumacher ha fatto in questa stagione hanno impressionato gli spettatori non lasciando indifferente anche Ross Brawn che all'inizio di questa settimana ha detto di sentire che il giovane stava maturando bene.

"Quando si porta il mantello del nome Schumacher, non è un lavoro facile", ha detto Brawn nella sua regolare rubrica post-gara dopo il GP di Russia.

"Può darti qualche beneficio, ma sei oggetto di scrutinio per tutto il tempo. Mick l'ha gestita incredibilmente bene e nell'ultima parte di questa stagione, la sua seconda stagione in Formula 2, abbiamo iniziato a vederlo maturare e svilupparsi estremamente bene come pilota. La Russia è stato un weekend eccellente per lui e sono pieno di ottimismo per il suo futuro".

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio dell'Eifel 2020


Tag
mick schumacher | debutto mick schumacher | Callum Ilott | Robert Shwartzman |


Commenti
- Formula1.it
La Ferrari sta valutando i prossimi passi da compiere per i suoi giovani talenti della FDA. Schumacher ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it