Gp Eifel, chi ne è uscito bene

Gp Eifel, chi ne è uscito bene

Anche se Ricciardo è riuscito a mantenere la sua promessa di riportare la Renault sul podio, sono molti i protagonisti che hanno fatto bene sul Hungaroring ...

By:
2676

A 5 giorni dalla bandiera a scacchi del GP Eifel, siamo ora pronti a valutare le performance dei protagonisti e, anche se Ricciardo è riuscito a mantenere la sua promessa di riportare la Renault sul podio, sono molti i protagonisti che hanno fatto bene sul Hungaroring. 

Il GP Eifel di Germania è stato uno degli appuntamenti più attesi da quando è stato annunciato e, dopo il passaggio in Russia in questa nuova e particolare stagione sportiva, i campioni sono sbarcati al Nurburgring per competere nell’undicesima tappa del percorso 2020 con diverse aspettative.

Nonostante le condizioni meteo non fossero delle migliori, la gara è stata un grande spettacolo, movimentato e ricco di colpi di scena che hanno tenuto tutti gli spettatori col fiato sospeso dall’inizio fino alla fine della corsa. 


L’attenzione di tutti, media compresi, è naturalmente stata principalmente su Lewis Hamilton, il vincitore del GP Eifel 2020 che può ora contare uno straordinario numero di 91 vittorie nella classifica all time, eguagliando quindi anche il leggendario Schumacher. 

Andiamo ora a parlare nel dettaglio dei principali protagonisti che si sono distinti durante la competizione.

Hamilton

Come abbiamo già accennato, Hamilton ha vinto anche questa gara. Non c’è molto da stupirsi dato che si candida regolarmente come vincitore di tutte le competizioni, però, dobbiamo dire che anche se al via era stato ingannato da Bottas, il campione ha condotto veramente un’ottima e solida gara.

 

Ricciardo

Al pubblico Ricciardo è piaciuto davvero tanto, regalando una performance davvero di ottima qualità sia in qualifica che durante la gara. Il pilota ha spinto moltissimo, riuscendo a spingersi oltre i limiti dell’auto e a riportare, dopo ben 9 anni, la Renault sul podio grazie ad un grande terzo posto. 

 

Verstappen

Ottima gara anche per Verstappen che dando il massimo riesce, grazie anche ai problemi al motore di Bottas, a guadagnare il secondo gradino del podio. Inoltre, questo pilota è riuscito per tutto il fine settimana a mettere pressione a Hamilton. 

 

Giovinazzi

Il weekend ha portato bene anche per Antonio Giovinazzi, riuscendo a raggiungere il Q2 per la prima volta in questa stagione e superando per punti anche Vettel e Raikkonen. Tutto questo fa pensare bene per un possibile rinnovo per la stagione 2021. 

 

Leclerc

Il pilota ha fatto davvero un’ottima prestazione nella giornata di sabato, riuscendo a fare una qualifica fuori dagli schemi. In gara, Leclerc ha lottato con la sua Ferrari ed è riuscito probabilmente a ottenere di più di ciò che l’auto gli permette. Da notare però che la scuderia Ferrari risulta ancora in crisi tecnica, dimostrando che il lavoro da fare per recuperare un po’ di distanza dai rivali è ancora molto.


E voi avreste scommesso su questi piloti?

Il GP Eifel, così come gli altri Gp di Formula 1, ha appassionato moltissime persone e, fra tutti i bookmaker che permettono di scommettere sulla gare automobilistiche, il sito web di William Hill potrebbe davvero interessare tutti i tifosi di questo o di altri sport. Inoltre, anche questo sito offre una grande varietà di tipologie di scommesse sportive, per cui, se siete interessati, consigliamo di dare un’occhiata a questi operatori online.  

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio dell'Eifel 2020


Tag
gp eifel |


Commenti
- Formula1.it
Anche se Ricciardo è riuscito a mantenere la sua promessa di riportare la Renault sul podio, sono ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it