Gp Bahrain - Anteprima Alfa Romeo
By:
3605

La stagione 2021 di Formula Uno sta per iniziare. Non è passato molto tempo da quando i motori hanno smesso di ruggire alla fine della scorsa stagione, piena di sorprese ed emozioni, positive per alcuni, negative per altri.

L'inverno è passato in un lampo e siamo di nuovo nei climi soleggiati del Bahrain per la prima gara della stagione. Se tutto questo ha una sensazione di déjà vu, è perché alla fine di questa settimana tre delle ultime quattro gare di F1 si saranno tenute a Sakhir, oltre ai tre giorni di test su questa stessa pista meno di due settimane fa.

Nonostante il breve lasso di tempo, sono successe molte cose in F1: ci sono nuove squadre, nuovi piloti, e nuovi circuiti.
Eppure, c'è una sensazione rassicurante e familiare all'interno della scuderia Alfa Romeo: Kimi e Antonio sono stati confermati come piloti, Robert Kubica come collaudatore, le facce nel garage e sul pitwall sono le stesse, lo spirito della squadra rimane invariato, è una famiglia pronta ad affrontare insieme questa nuova stagione.


Famiglia che affronterà il calendario più lungo di sempre in F1: sarà una prova di resistenza, mentale e fisica, da Bahrain ad Abu Dhabi in dicembre.
L'obiettivo, nelle parole del capo, Fred Vasseur, non cambia: fare meglio oggi di ieri.

Frédéric Vasseur, Team Principal di Alfa Romeo Racing ORLEN e CEO Sauber Motorsport: "Siamo molto eccitati per l'inizio della stagione - è normale. Speriamo di esserlo ancora dopo il primo weekend! Scherzi a parte, ci avviciniamo a questa gara con fiducia in noi stessi: abbiamo fatto un buon lavoro durante i test, con un'eccellente affidabilità che ci ha dato un sacco di chilometri, nessun problema meccanico e un buon feedback da parte dei piloti, e siamo ansiosi di trasformare questo inizio positivo in una prima gara gratificante. Il grande punto interrogativo è, ovviamente, dove ci troviamo rispetto ai nostri rivali: è qualcosa che solo la pista potrà dire. Dobbiamo solo dare il nostro meglio e avere un fine settimana impeccabile, poi valuteremo la situazione e avremo un'idea più chiara di ciò che possiamo aspettarci dalla stagione. Ci aspettiamo una lotta serrata in tutto il centro gruppo e sappiamo che i margini saranno piccoli, quindi dovremo estrarre tutto il possibile dal nostro pacchetto: abbiamo la stabilità dalla nostra parte, con una formazione consolidata e nessun cambiamento interno, quindi dobbiamo far valere questo vantaggio".

Kimi Räikkönen (Auto #7): "La prima gara della stagione è sempre un momento speciale, soprattutto perché mi sono mancate le corse. È bello tornare in macchina per i test, ma ciò che rende questo sport divertente è guidare ruota a ruota e si ottiene solo nelle gare, quindi è qualcosa da aspettare con ansia. Non sto guardando i tempi dei tre giorni che abbiamo trascorso qui due settimane fa, perché non ha senso cercare di avere un'idea di cosa aspettarsi: abbastanza presto, sabato, avremo un'indicazione di dove sono tutti e che tipo di battaglie abbiamo quest'anno. Per ora, dobbiamo solo concentrarci sul nostro lavoro, per migliorare quello che abbiamo fatto nei test e per sfruttare al meglio ogni opportunità".

Antonio Giovinazzi (Auto #99): "Sono davvero entusiasta della nuova stagione, il mio terzo anno completo in questo sport. Mi sento pronto, sia nel corpo che nella mente, e non vedo l'ora di provare ancora una volta la sensazione di un weekend di gara. Non sto facendo alcuna previsione su dove saremo contro i nostri rivali, ma sono fiducioso che possiamo avere una buona stagione. C'è uno spirito davvero buono all'interno della squadra, la gente si sente positiva e stiamo tutti camminando a testa alta, quindi ci stiamo avvicinando alla prima gara con la giusta mentalità. Sappiamo tutti quanto sia cruciale l'inizio della stagione: l'anno scorso, siamo stati in grado di segnare punti proprio alla prima gara e si sono rivelati molto importanti per il resto della stagione, quindi l'obiettivo è quello di iniziare ancora una volta con il piede giusto e rilanciare la squadra in vista di questo anno importante".

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Bahrain 2021


Tag
anteprima bahrain | dichiarazioni alfa romeo | dichiarazioni raikkonen | dichiarazioni giovinazzi |


Commenti
- Formula1.it
La stagione 2021 di Formula Uno sta per iniziare. Non è passato molto tempo da quando i motori hanno ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it