Vettel: molte cose mi stanno ostacolando
By:
3592

L'inizio di Vettel con l'Aston Martin è stato anche ostacolato dai problemi di affidabilità nei test pre-stagionali, che hanno limitato i chilometri percorsi e le opportunità di adattamento alla AMR21.
 
Il quattro volte campione del mondo si è qualificato 18° in Bahrain dopo aver preso per due volte le bandiere gialle nel suo ultimo giro veloce del Q1, ma è stato anche retrocesso all'ultimo posto in griglia dopo che gli steward hanno deciso che non aveva rispettato la seconda bandiera gialla.

Dalla 20esima posizione Vettel ha fatto una buona partenza, ma ha iniziato a lottare con l'usura delle gomme prima dei suoi rivali di centrogruppo.

Durante la gara ha anche ricevuto una penalità di 10 secondi per aver tamponato Esteban Ocon dell'Alpine, che ha messo fine alle sue possibilità di segnare punti al suo debutto con l'Aston Martin, chiudendo al 15° posto.


Intervistato da Motorsport.com, Vettel ha ammesso di non sentirsi ancora a suo agio con la sua nuova auto e ha detto che ci sono molti problemi che la sua squadra deve affrontare.

"Probabilmente non è il fine settimana che ci aspettavamo, ma ci sono molte cose che abbiamo imparato in gara che dobbiamo affrontare. Vedremo quanto velocemente riusciremo a sistemarle, ma non sono a mio agio con la macchina. Ci sono un sacco di cose che mi stanno ostacolando e non posso davvero concentrarmi sulla guida. Dobbiamo affrontarle e cercare di risolverle".

Vettel ha spiegato che i problemi che sta affrontando vanno ben oltre l'abituarsi a una macchina diversa, essendo passato alla squadra motorizzata Mercedes dopo cinque stagioni alla Ferrari, e che è molto lontano dall'ottenere il 100% del suo potenziale.

"Probabilmente direi meno della metà, perché ci sono ancora tante cose in corso che rompono il ritmo e rendono abbastanza difficile avere buone sensazioni dalla macchina e capire ciò che devo fare per guidare veloce, quindi c'è ancora molto da fare. Ovviamente mi adatto a come la macchina vuole essere guidata, ma ci sono ovviamente un sacco di cose che aggiungono certe incongruenze che non aiutano. Spero che possiamo risolvere molte di queste cose molto rapidamente".

Nonostante un inizio pieno di problemi Vettel è ottimista sul fatto che Aston Martin possa ancora avere una buona stagione 2021 e di trovarsi bene nel nuovo ambiente.

"Sì molto bene, mi sento davvero bene. Ovviamente, sono un po' dispiaciuto per un weekend così brutto perché so quanta preparazione ci vuole prima dell'inizio della stagione. D'altra parte, possiamo solo salire da qui. Come ho detto, abbiamo imparato un sacco di cose, quindi c'è un sacco di lavoro davanti a noi, ma è quello che è e dobbiamo affrontarlo passo dopo passo. Probabilmente non è l'inizio di stagione che volevamo, ma penso che le prossime due gare saranno molto buone per noi per sistemare le cose".

Articolo originale su motorsport.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Bahrain 2021


Tag
dichiarazioni vettel | problemi aston martin |


Commenti
- Formula1.it
Sebastian Vettel, 4 volte Campione del Mondo passato quest'anno alla Aston Martin, dopo un travagliato ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it