Gp Bahrain - Libere - Alfa Romeo ancora protagonista
By:
3678

Le prime sessioni ufficiali della stagione 2021 sono arrivate e se ne sono andate rapidamente. Il nuovo regolamento ha ridotto a 60 minuti la durata di FP1 e FP2 (da 90) e l'azione in pista ne ha beneficiato, con le squadre che hanno cercato di sfruttare al meglio il loro tempo.

Alfa Romeo ha portato a casa una importante  giornata di lavoro, con Antonio Giovinazzi e Kimi Räikkönen che hanno finito la prima sessione di prove in P10 e P11, un segno promettente in vista delle qualifiche di domani.

I piloti hanno completato ben 76 giri fornendo molti dati utili agli ingegneri per ritoccare il set-up prima del resto di qualifiche e gara, quando si accenderà la vera competizione.

Kimi Räikkönen:
FP1: 11° / 1:33.134 (18 giri)
FP2: 16° / 1:31.862 (15 giri)

"Un primo giorno regolare in cui abbiamo potuto provare varie cose. Anche se le condizioni erano molto diverse da quelle che abbiamo sperimentato nei test, la sensazione della macchina era simile, il che ci ha permesso di riprendere da dove avevamo lasciato due settimane fa. Abbiamo avuto una partenza solida e siamo stati in grado di lavorare sul set-up. Naturalmente, perdere un po' di tempo a causa dell'incidente non è stato l'ideale, ma abbiamo già così tanti dati dai test che non è stato un grande contrattempo. Non vediamo l'ora di vedere a che punto siamo domani: dobbiamo ancora affinare alcune cose stasera, ma dovremmo essere a posto".
 


Antonio Giovinazzi:
FP1: 10° / 1:32.786 (16 giri)
FP2: 13° / 1:31.740 (27 giri)

"È stato un buon inizio per confermare la sensazione positiva che abbiamo avuto dopo i test. Le condizioni di oggi erano abbastanza diverse, era molto più caldo di giorno, ma siamo ancora soddisfatti del nostro ritmo sia nei giri brevi che in quelli lunghi. I margini sembrano davvero stretti, quindi dovremo mettere tutto insieme per guadagnare posti in qualifica. Le sessioni di prove più brevi non ci hanno influenzato molto: alla fine con il vecchio sistema trascorrevamo un sacco di tempo nel garage nelle FP1, quindi ora c'è un po' più di azione in pista. Ora dobbiamo andare a cercare altri decimi con gli ingegneri e prepararci per le qualifiche: l'obiettivo è di entrare in Q2 e poi vedere per cosa siamo in grado di lottare".

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Bahrain 2021


Tag
gp bahrain | dichiarazioni giovinazzi | dichiarazioni raikkonen | libere gp bahrain |


Commenti
- Formula1.it
Nonostante le condizioni ambientali molto diverse il team ha confermato le buone sensazioni ottenute ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it