Gp Bahrain - Libere - Verstappen smorza gli entusiasmi
By:
3837

Le prime due ore ufficiali della stagione sembrano confermare le previsioni elaborate dopo i test. I piloti Red Bull hanno registrato ottimi tempi con grande facilità, nonostante le condizioni ambientali fossero molto diverse da quelle viste durante i test.

Ottima la gestione delle gomme e ottima la costanza dei tempi nelle prove di longrun. La Red Bull non si nasconde, ma forse la Mercedes si. Le qualifiche di domani ci daranno i reali valori in pista.

Max Verstappen
Prima sessione di prove: 1:31.394, Posizione: 1, giri: 12
Seconda sessione di prove: 1:30.847, Posizione: 1, giri: 23

"È stata di nuovo una buona giornata e con il caldo e il vento non è facile trovare un equilibrio perfetto per tutto il giro, ma nel complesso direi che è stata una giornata positiva. Ci sono ancora cose da migliorare e da esaminare per domani, per quanto riguarda le gomme e un po' di messa a punto del bilanciamento, in più penso che ci sarà ancora più vento, che è una sfida per tutti in queste macchine. Sono abbastanza contento dell'inizio del weekend, ma domani è un giorno diverso e dobbiamo vedere se possiamo farlo in qualifica quando conta".


Sergio Perez
Prima sessione di prove: 1:32.071, Posizione: 6, giri: 15
Seconda sessione di prove: 1:31.503, Posizione: 10, giri: 23

"È bello entrare finalmente in un weekend di gara e sono contento di come stanno andando le cose finora. Mi sto ambientando bene e sto facendo alcuni passi avanti. Se dovessi riassumere la giornata di oggi, ho un po' di lavoro da fare sui giri brevi, perché sul singolo giro non sento ancora la macchina e devo ancora pensare a come si comporta la macchina, ma nei longrun sono più a mio agio e penso che il ritmo sia lì, quindi questo è positivo. Penso che abbiamo un po' di lavoro da fare sulla gomma morbida perché c'è anche spazio per migliorare, ma la macchina si sta comportando bene, abbiamo un buon ritmo e domani sarò abbastanza vicino in qualifica, quindi dobbiamo fare in modo di ottenere il giusto e avere un buon inizio di stagione".

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Bahrain 2021


Tag
gp bahrain | dichiarazioni verstappen | dichiarazioni perez |


Commenti
- Formula1.it
Le prime due ore ufficiali della stagione sembrano confermare le previsioni elaborate dopo i test. I ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it