Gp Bahrain - Qualifiche - Inizio agrodolce per Alpine
By:
3008

L'Alpine F1 Team si schiererà nel Gulf Air Bahrain Grand Prix di domani con Fernando Alonso nono ed Esteban Ocon sedicesimo in griglia, dopo una qualifica agrodolce sotto le luci del Bahrain International Circuit.

Al suo ritorno in Formula 1, Fernando ha esibito una forma strepitosa che lo ha portato in Q3 e a mettere la sua auto al nono posto sulla griglia per la gara di domani.

Un po' di sfortuna invece per Esteban eliminato in Q1 a causa di una bandiera gialla sul suo secondo giro lanciato che ha cancellato le sue speranze di progredire in Q2, anche se tagliato fuori solo per 0.070secs.

Entrambi i piloti hanno tentato due giri su gomme Soft in Q1: Fernando approdando comodamente al settimo posto. In Q2, lo spagnolo è avanzato in Q3, la prima volta per lui dal Gran Premio di Monaco 2018, con un margine di 0,045secs sul primo eliminato.


Fernando è stato infine autore di un buon giro su nuove gomme Soft anche in Q3, che gli ha garantito il nono posto a 0.034secs dall'ottavo.

Q1: Esteban P16, 1:31.724; Fernando P7, 1:30.863
Q2: Fernando P9, 1:30.595
Q3: Fernando P9, 1:30.249

Esteban Ocon, #31, A521-05, Q: P16, 1:31.724, FP3: P8, 1:32.423
"È stata una qualifica molto deludente per il mio lato del garage. Purtroppo, la bandiera gialla mi ha obbligato a sollevare il piede nel settore due e come risultato ho perso un sacco di tempo sul giro. È un peccato, perché c'era il ritmo per molto di più oggi. Penso che come squadra abbiamo lavorato bene tutto il fine settimana durante le sessioni di prova e abbiamo avuto un buon set-up sulla vettura per le qualifiche, quindi è deludente non mostrare il nostro potenziale. Domani, puntiamo ancora ai punti. Tutto può succedere e spingeremo al massimo per recuperare qualche posizione e rimontare. Il fine settimana non è finito".

Fernando Alonso, #14, A521-06, Q: P9, 1:30.249, FP3: P15, 1:32.820
"Dobbiamo essere soddisfatti della nostra sessione di qualifiche di oggi. Non ero totalmente fiducioso con il bilanciamento dell'auto in nessuna delle sessioni di prove di questo fine settimana. In qualifica, però, la temperatura era molto più fresca e sono stato in grado di attaccare e sentire la macchina un po' meglio. È stato davvero emozionante guidare di nuovo queste auto con poco carburante e con le massime prestazioni delle gomme. Le qualifiche sono sempre incredibili da vivere in Formula 1 e mi è mancata quella sensazione! Il piano per domani è di attaccare e segnare punti. Cercheremo di recuperare alcune posizioni dalla nostra posizione di partenza, ma dobbiamo stare attenti alle auto intorno a noi perché alcuni dei nostri concorrenti partono con le gomme medie, quindi sarà una gara combattuta".

Davide Brivio, Direttore Sportivo: "Abbiamo emozioni contrastanti dopo le qualifiche di oggi con Fernando in nona posizione ed Esteban in sedicesima. Da un punto di vista positivo, è stato bello vedere Fernando andare in Q3 e questo è un buon inizio di stagione per lui. Tuttavia, è stata una sfortuna per Esteban non fare più di Q1 con una bandiera gialla che ha ostacolato il suo secondo tentativo. Il potenziale era lì per un solido risultato di squadra. Domani è il giorno della gara e cercheremo di spingere ancora di più. Abbiamo fatto progressi in ogni sessione finora in questo fine settimana, quindi vediamo cosa succede quando le luci si spengono".

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Bahrain 2021


Tag
gp bahrain | dichiarazioni alonso | dichiarazioni ocon | qualifiche gp bahrain 2021 |


Commenti
- Formula1.it
L'Alpine F1 Team si schiererà nel Gulf Air Bahrain Grand Prix di domani con Fernando Alonso nono ed ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it