Gp Emilia Romagna - Alonso ed Ocon esaltano Imola e l’Italia
By:
1310

I piloti Esteban Ocon e Fernando Alonso e il direttore esecutivo Marcin Budkowski condividono i loro pensieri in vista della seconda gara della stagione

Esteban Ocon: "Imola è un circuito classico. Tornare lì la scorsa stagione è stato bello perché si sente la storia e la vecchia scuola, con le sue profonde radici nel mondo delle corse. È un circuito dove mi piace correre. Ho vinto il campionato europeo di Formula 3 2014 lì con una vittoria e un podio, che è stato molto speciale. Sento l'Italia molto vicina, avendo vissuto lì per molti anni e non vedo l'ora di correre lì, che sia a Monza, Mugello o Imola!"

Fernando Alonso: "Mi piace la pista di Imola e sono stato contento di vederla tornare in Formula 1 l'anno scorso. Ha rappresentato una gara emozionante nel 2020 e penso che alcune delle modifiche al circuito da quando ho corso qui più di dieci anni fa hanno migliorato le corse. È anche diverso essere in Europa così presto nella stagione, di solito arriviamo un po' più tardi nell'anno quando il continente sta attraversando la sua estate. Ho dei bei ricordi qui, in particolare nel 2005, quando abbiamo vinto la gara e poi ho vinto il campionato quell'anno".


Marcin Budkowski: "Abbiamo lasciato il Bahrain con la delusione di non aver ottenuto punti. Il weekend di gara del Bahrain ha confermato alcune delle debolezze del nostro pacchetto, che stiamo lavorando duramente per migliorare e guadagnare quei pochi decimi di secondo che attualmente ci mancano per combattere nella parte anteriore del midfield. Abbiamo un pacchetto di aggiornamento aerodinamico in arrivo sulla vettura per questo Gran Premio. Inoltre, abbiamo alcuni elementi di prova da valutare durante le prove del venerdì, che aiuteranno a definire ulteriori aggiornamenti previsti nelle prossime gare"

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio dell'Emilia Romagna 2021


Tag
alpine | dichiarazioni ocon | dichiarazioni alonso |


Commenti
- Formula1.it
I piloti Esteban Ocon e Fernando Alonso e il direttore esecutivo Marcin Budkowski condividono i loro ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it