Gp Spagna - Prove libere - Red Bull in leggero affanno
2663

Nella seconda sessione, da quest'anno di soli 60 minuti, i due piloti hanno trovato traffico e commesso qualche errore. I tempi nei singoli settori sono comunque in linea con quelli Mercedes

Max Verstappen

Prima sessione di prove: 1:18.537, posizione: 2, giri: 19
Seconda sessione di prove: 1:18.785, posizione: 9, giri: 26

"Nel complesso penso che abbiamo avuto una giornata abbastanza buona e la macchina sembra abbastanza competitiva. Ero un po' largo alla curva 10 nel mio giro di spinta in FP2, ma non c'è nulla di scioccante da segnalare in entrambe le sessioni. I cambiamenti del circuito alla curva 10 sembrano migliori quando si spinge. È un po' più veloce e più piacevole da guidare, ma per i sorpassi penso che potrebbe essere peggio. Quanto saremo competitivi domani è sempre un punto interrogativo il venerdì, ma da parte nostra siamo abbastanza felici. Naturalmente si vuole sempre migliorare e fare meglio, quindi dobbiamo solo fare in modo che domani siamo lì, ma non vedo l'ora".


 

Sergio Perez

Prima sessione di prove: 1:19.349, Posizione: 9, Giri: 17
Seconda sessione di prove: 1:18.918, Posizione: 10, giri: 23

"È stata una giornata difficile oggi. Abbiamo avuto un paio di ritardi in entrambe le sessioni, il che significava che stavamo correndo un po' e incontrando un po' di traffico, e con meno tempo di pratica quest'anno è importante ottenere i giri. Stasera abbiamo un po' di calcoli da fare e un ritmo da trovare, soprattutto su un giro. Penso che il nostro ritmo a lungo termine sia più forte, ma c'è del lavoro da fare. Vediamo cosa possiamo trovare perché le qualifiche qui sono particolarmente importanti. Speriamo di poter recuperare il ritmo ed essere nel mix domani".

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Spagna 2021


Tag
gp spagna libere | spaingp fp1 | dichiarazioni verstappen | dichiarazioni perez |


Commenti
-
Formula1.it

Nella seconda sessione, da quest'anno di soli 60 minuti, i due piloti hanno trovato traffico e commesso ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it