Alpine: Monaco adatto alla A521 e con questi piloti ...
By:
2663

L'Alpine F1 Team si prepara al quinto weekend di gara del Campionato Mondiale FIA di Formula 1 2021, il Gran Premio di Monaco, con la consapevolezza di poter fare bene o forse benissimo.
I piloti Esteban Ocon e Fernando Alonso e il direttore esecutivo Marcin Budkowski condividono i loro pensieri prima della quinta gara della stagione.

Esteban Ocon: "Monaco è un posto speciale. Ogni volta che si pensa alla Formula 1, si pensa anche a Monaco. È un privilegio guidare una macchina di Formula 1 per quelle strade, e sono molto entusiasta di farlo anche quest'anno. Mi piace molto la posizione, tutte le barche nel porto, il mare che brilla al sole e l'atmosfera. Tutto ciò che lo rende così incredibile. È passato un po' di tempo da quando ho corso a Monaco, nel 2018, lo stesso per Fernando in realtà. Penso che ci vorrà un po' di tempo per trovare velocità e i limiti durante le prove. È il circuito più impegnativo dell'anno per un pilota. Devi starci sopra e avere fiducia nella macchina".


Fernando Alonso: "Non c'è davvero una gara come questa e non vedo l'ora di essere lì anche questo fine settimana. Ho avuto due vittorie a Monaco in Formula 1 e mi piace l'elemento strategico della domenica qui. Le qualifiche saranno molto importanti, proprio come in Spagna, quindi dobbiamo lavorare per massimizzare il nostro potenziale di un giro per assicurarci che entrambe le auto facciano bene il sabato. Anche la gestione del traffico sarà fondamentale qui. Non vedo l'ora di tornare al lavoro questo fine settimana. È un circuito molto impegnativo e con le barriere su entrambi i lati per l'intero giro è un promemoria costante che non puoi fare un errore. Devi concentrarti duramente per tutta la durata della gara. Ma questo è ciò per cui viviamo come piloti di Formula 1 e mi piace quel brivido che hai con le curve strette e i dossi ad ogni curva". 

Marcin Budkowski: "È fantastico avere Monaco di nuovo in calendario. Ha una sensazione diversa da qualsiasi altro posto che visitiamo con l'ambiente, la posizione sul mare e il porto con tutti gli yacht. E' un luogo speciale per ogni fan della F1 e un circuito dove tutti i membri della squadra amano andare, e quest'anno dovrebbe essere ancora più piacevole dato che non abbiamo corso qui la scorsa stagione. La A521 è generalmente più adatta alle curve a bassa velocità, anche se dall'inizio della stagione l'abbiamo migliorata anche nelle curve a media e alta velocità. In generale, però, Monaco è tutta una questione di deportanza, aderenza meccanica e trazione, ma pone anche una grande enfasi sui piloti. È un circuito dove i piloti hanno bisogno di tempo per abituarsi a guidare così vicino al guardrail e trovare la capacità dentro di sé di spingere i limiti un po' più in là in ogni singolo giro, ma senza superarli perché la sanzione è immediata. È una pista dove il pilota fa davvero la differenza in Formula 1"

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Monaco 2021


Tag
dichiarazioni alpine | dichiarazioni Alonso | dichiarazioni ocon |


Commenti
- Formula1.it
L'Alpine F1 Team si prepara al quinto weekend di gara del Campionato Mondiale di Formula 1 2021, il ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it