Gp Francia - Red Bull - Raffiche di vento e dati da analizzare
By:
1706

Max Verstappen

Prima sessione di prove: 1:33.880, Posizione: 3, giri: 23
Seconda sessione di prove: 1:32.872, Posizione: 1, giri: 21

"Penso che nel complesso sia stata un buon finale di giornata e siamo migliorati abbastanza bene. Non ero del tutto felice nelle FP1 e anche all'inizio delle FP2, ma con il secondo set di gomme questo pomeriggio la macchina si comportava molto meglio. È ancora molto difficile qui, perché la pista è aperta ed è piuttosto ventosa, il che significa che non è sempre facile fare il giro. Il vento è anche piuttosto a raffiche, quindi un giro sembra ok e il giro successivo può aumentare, il che significa che non è sempre facile giudicare le velocità a metà curva, ma tutti devono affrontare la stessa cosa. È difficile dire dove saremo domani e non si sa mai cosa faranno i ragazzi durante la notte, ma i giri in long run sembravano anche buoni, quindi di sicuro mi aspetto che saremo tutti vicini e sicuramente non sarà facile".


 

Sergio Perez

Prima sessione di prove: 1:34.193, Posizione: 4, giri: 25
Seconda sessione di prove: 1:33.921, Posizione: 12, giri: 24

"Ho avuto un bel po' di traffico oggi, quindi probabilmente sembra peggiore di quello che è in realtà. Sembriamo essere lì o giù di lì e Max ha avuto una buona giornata sul passo. Abbiamo provato alcuni cambiamenti durante le sessioni e quindi stasera li guarderemo per vedere cosa ha funzionato e speriamo di poter trovare un po' di ritmo durante la notte in modo da essere proprio nella mischia domani. Venendo da Baku, ovviamente questa è una pista molto diversa, ma stiamo continuando il buon momento, la comprensione della vettura sta migliorando e ci sono un sacco di aspetti positivi da prendere da oggi".

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Francia 2021


Tag
gp francia | frenchgp | dichiarazioni verstappen | dichiarazioni perez |


Commenti
- Formula1.it
Giornata dedicata alla raccolta di dati che saranno analizzati nella notte. Sono stati provati diversi ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it