Alpine F1 Team prepara l'ottavo weekend di gara del Campionato del Mondo FIA di Formula 1 2021, il BWT Styrian Grand Prix.
I piloti Esteban Ocon e Fernando Alonso e il direttore esecutivo Marcin Budkowski condividono i loro pensieri prima del Gran Premio di Stiria.
"L'Austria è un circuito abbastanza unico, soprattutto con la sua posizione in collina. Mi piace molto, però, perché non è dove ci si aspetta di avere un circuito! È una posizione davvero bella, quindi trascorrere due settimane lì è sempre bello. Il doppio appuntamento dell'anno scorso in Austria è stato memorabile perché ha segnato il momento in cui sono tornato a correre in Formula 1 e anche la prima gara nel 2020 dopo il ritardo a causa del Covid. Una cosa che sarà diversa questa volta è che avremo i fan in Austria e questo è emozionante. Avere i fan sulle tribune, come in Francia, porta un livello completamente nuovo di atmosfera e un vero e proprio ronzio. Mi piace molto, e non vedo l'ora di vedere i fan di nuovo questo fine settimana".
"È una pista eccitante su cui correre con un sacco di grandi cambiamenti di quota e curve ad alta velocità. Ho corso qui negli anni 2000 e di nuovo quando è tornato dal 2014, quindi ho un bel po' di esperienza del circuito e non è cambiato molto. Ci sono alcune buone opportunità di sorpasso in curva tre e quattro, e si può lottare per le posizioni la domenica. Mi piace che subito dopo ci sia di nuovo un'altra gara perché si può cercare di mantenere lo slancio dal round precedente".
"L'Austria è una pista corta con solo nove curve, il che significa che i distacchi in qualifica sono molto piccoli e ogni centesimo di secondo può fare la differenza. Gran parte del giro è speso a tutto gas con la maggior parte dei settori a media e alta velocità. I cordoli sono grandi e possono essere punitivi per la carrozzeria e le sospensioni. Per tutto questo è un po' più difficile per le gomme rispetto alla Francia, quindi è qualcosa di cui diffidare dopo lo scorso fine settimana".
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Stiria 2021