Gp Stiria - Alpine - Tante curve veloci, attenzione alle gomme
By:
1937

Alpine F1 Team prepara l'ottavo weekend di gara del Campionato del Mondo FIA di Formula 1 2021, il BWT Styrian Grand Prix.
I piloti Esteban Ocon e Fernando Alonso e il direttore esecutivo Marcin Budkowski condividono i loro pensieri prima del Gran Premio di Stiria.

 

Esteban Ocon

"L'Austria è un circuito abbastanza unico, soprattutto con la sua posizione in collina. Mi piace molto, però, perché non è dove ci si aspetta di avere un circuito! È una posizione davvero bella, quindi trascorrere due settimane lì è sempre bello. Il doppio appuntamento dell'anno scorso in Austria è stato memorabile perché ha segnato il momento in cui sono tornato a correre in Formula 1 e anche la prima gara nel 2020 dopo il ritardo a causa del Covid. Una cosa che sarà diversa questa volta è che avremo i fan in Austria e questo è emozionante. Avere i fan sulle tribune, come in Francia, porta un livello completamente nuovo di atmosfera e un vero e proprio ronzio. Mi piace molto, e non vedo l'ora di vedere i fan di nuovo questo fine settimana".


 

Fernando Alonso

"È una pista eccitante su cui correre con un sacco di grandi cambiamenti di quota e curve ad alta velocità. Ho corso qui negli anni 2000 e di nuovo quando è tornato dal 2014, quindi ho un bel po' di esperienza del circuito e non è cambiato molto. Ci sono alcune buone opportunità di sorpasso in curva tre e quattro, e si può lottare per le posizioni la domenica. Mi piace che subito dopo ci sia di nuovo un'altra gara perché si può cercare di mantenere lo slancio dal round precedente".

 

Marcin Budkowski

"L'Austria è una pista corta con solo nove curve, il che significa che i distacchi in qualifica sono molto piccoli e ogni centesimo di secondo può fare la differenza. Gran parte del giro è speso a tutto gas con la maggior parte dei settori a media e alta velocità. I cordoli sono grandi e possono essere punitivi per la carrozzeria e le sospensioni. Per tutto questo è un po' più difficile per le gomme rispetto alla Francia, quindi è qualcosa di cui diffidare dopo lo scorso fine settimana".

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Stiria 2021


Tag
gp stiria | dichiarazioni alonso | dichiarazioni ocon |


Commenti
- Formula1.it
Alpine F1 Team prepara l'ottavo weekend di gara del Campionato del Mondo FIA di Formula 1 2021, il BWT ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it